CONDIVIDI
Boston - Caccia all'uomo

A partire da oggi 20 aprile potrete vedere al cinema il nuovo film di Peter Berg, “Boston – Caccia all’uomo”. Del cast fanno parte Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan e Alex Wolff.

La pellicola è basata su un fatto realmente accaduto, cioè l’attentato alla Maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013, descritto poi nel libro di Casey Sherman, “Boston Strong”.

Due esplosioni a poche centinaia di metri di distanza colpirono la città statunitense. Le indagini per scoprire chi fosse alla base dell’attacco terroristico diedero il via alla più grande caccia all’uomo mai conosciuta prima.

Peter Berg ha raccontato tutta la vicenda dettagliatamente in questo thriller ad alta tensione, basandosi sulle testimonianze di coloro che quel giorno erano presenti. Per realizzare il suo film ha raccolto i racconti dei sopravvissuti alle bombe, dei soccorritori, degli investigatori e dei funzionari di governo.

Migliaia di persone infatti quel giorno fermarono le loro vite per concentrarsi nella ricerca dei responsabili dell’attentato. Tutti i cittadini collaborarono per combattere quel grande nemico chiamato terrorismo.

A proposito di questo il regista ha affermato: “Mi ha commosso come i cittadini hanno risposto ai bombardamenti, collaborando per arrestare i responsabili e continuando a sostenersi l’uno con l’altro”.

In “Boston – Caccia all’uomo” Mark Wahlberg interpreta il sergente Tommy Saunders del dipartimento di polizia di Boston, uno dei pochi personaggi di finzione. Rappresenta un eroe simbolo di tutti gli agenti locali che si mossero in quelle 105 ore.

“Ho voluto coinvolgere nel progetto il mio amico Mark Walhberg, con cui ho già lavorato diverse volte in passato, per una ragione speciale: Mark è cresciuto a Boston, è figlio della città”, spiega Peter Berg.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 dicembre 2016, e fu classificato tra i migliori dieci film dell’anno. Una storia che racconta un evento di forte impatto, e non solo per il paese che ha subito il colpo, ma per il mondo intero.

Questo e tanto altro in “Boston – Caccia all’uomo”, ecco il trailer:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × due =