CONDIVIDI

Dopo una lunga ricerca, Mister X è stato finalmente individuato. O meglio, Mister It. Il nuovo adattamento del capolavoro horror di Stephen King ha trovato il volto di Pennywise, il terribile clown sotto cui si cela l’entità malefica che terrorizza i bambini di Derry: il 25enne svedese Bill Skarsgard.

Il cognome del futuro Pennywise, nato a Vällingby nell’agosto del 1990, non vi sarà certamente nuovo, essendo gli Skarsgard una famiglia di attori: il padre di Bill, Stellan, è un mostro sacro anche a Hollywood (lo abbiamo visto di recente in Nymphomaniac e Avengers: Age of Ultron) e il fratello maggiore, Alexander, è ancor più popolare grazie al ruolo di Eric Northman in True Blood. Anche il fratello di mezzo, Gustaf, è attore: ha preso parte alla serie Vikings. Il più giovane dei fratelli Skarsgard è apparso inoltre in Allegiant, terzo capitolo cinemaografico della serie distopica Divergent.

Bill Skarsgard assumerà dunque l’iconica parte ricoperta magistralmente nel 1990 da Tim Curry nell’adattamento per la TV di It, e che nell’annunciato remake prodotto dalla New Line sarebbe dovuta essere di Will Poulter, diretto da Cary Fukunaga. Cambio anche in cabina di regia, dove Fukunaga viene sostituito dall’argentino Andy Muschietti.

Come il suo predecessore del ’90, il nuovo It sarà suddiviso in due parti: nella prima, i bambini della cittadina di Derry verranno a contatto con un’entità malvagia invisibile agli adulti e che si manifesta sotto forma di Pennywise, un mostro travestito da pagliaccio. Nella seconda, tra i ragazzi ormai cresciuti e It (la cosa) ci sarà la resa dei conti.

Oltre a Bill Skarsgard, il cast di It comprenderà anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

[Foto: Hollywood Reporter/Jamie McCarthy]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − otto =