CONDIVIDI

Sei anni dopo l’uscita di Avatar, James Cameron si accinge a far rivivere una delle più spettacolari e amate fra le sue creature: torneremo su Pandora, pianeta primitivo ricoperto da foreste pluviali e abitato da creature spettacolari, la casa-tempio dei Na’vi, giganti umanoidi dalla pelle blu striata.

La data di uscita prevista per il sequel di Avatar è stata rivelata in questi giorni dallo stesso James Cameron: per approdare nuovamente su Pandora dovremo aspettare Natale 2017. L’obiettivo del regista non è quello di dar vita a un un unico film, bensì ad un ciclo di tre pellicole che dovrebbero uscire a distanza di un anno l’una dall’altra. “Ciascun film avrà la sua storia, ma insieme creeranno un arco narrativo più ampio” afferma Cameron.

Il processo di scrittura della sceneggiatura si è rivelato più lungo del previsto, dato che Avatar si appresta a dar vita ad una vera e propria Saga, ma in questi giorni dovrebbero finalmente cominciare le riprese che prevedono la produzione contemporanea del secondo e del terzo capitolo.

L’attesa è ancora lunga ma saranno molte le parole che verranno spese sull’argomento, soprattutto a partire dal momento in cui inizieranno a circolare le prime immagini delle riprese. Siete pronti a immergervi ancora una volta nelle magiche atmosfere verdi-blu di Avatar?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 1 =