CONDIVIDI
bonolis laurenti avanti un altro

Una lotta senza quartiere, finita male per quasi tutti tranne “Avanti un altro”, trasmissione condotta dal mattatore Paolo Bonolis che è riuscito ad accaparrarsi un numero altissimo di telespettatori.

Il vero duello che si prevedeva era tra la nuova trasmissione “Petrolio” e il programma di Bonolis in onda nella sua versione serale con tanto di ospiti e gag ad hoc. Ecco che Avanti un latro si è accaparrato il 17% dei telespettatori trionfando sopra i rivali e confermando la potenza mediatica del conduttore.

Il principale rivale è su Rai 1 Petrolio – Ladri di Bellezza”, ha ottenuto il 6,9% di share meno della metà di Paolo Bonolis!

Seguono in discesa Scanzonissima su Rai 2 con il 5,9% dei telespettatori italiani.

Chi l’ha visto?, ha ottenuto buoni risultati come sempre Rai 3, con un 11,6% di share.

Buono anche il film “The transporter” in onda su Italia 1 che ha ottenuto il 8,8% di share.

I numeri parlano chiaro, Bonolis in prima serata è una vera e propria priorità per i telespettatori italiani, dobbiamo quindi aspettarci una presenza fissa per il conduttore che, come ogni volta è riuscito a divertire e strappare sorrisi al popolo televisivo. Tra ospiti e siparietti col maestro Laurenti, Avanti un altro ha regalato una serata piacevole ricca di colpi di scena e di momenti memorabili, lasciando alle spalle anche le trasmissioni più seguite e umiliando il povero “Petrolio” che ha visto un lancio abbastanza deludente e che potrebbe far pensare addirittura alla Rai di interrompere la programmazione. Un predominio inoltre da parte dei canali classici viene evidenziato, mettendo i canali nati col digitale in notevole imbarazzo di fronte ai classici canali tv che controllano il settore ormai dagli albori.

 

Ecco il riassunto dei dati relativi ai telespettatori:

Rai1  6,9%  Petrolio – Ladri di Bellezza

Rai2  5,6%  Scanzonissima

Rai3  11,9%  Chi l’ha visto

Rete 4   3,2%  Radici

Canale 5   17,5%  Avanti un altro pure di sera

Italia 1  8,8% The transporter

La7   3,6%  Atlantide

Tv8  2,1%  Che fine hanno fatto i Morgan?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + diciotto =