CONDIVIDI

Per aumentare il proprio livello di concentrazione è bene prima di tutto cercare di non distrarsi. Ciò potrebbe risultare difficile, ma è anche vero che occorre tentare di facilitarsi le cose prima di tutto scegliendo di tenere lontano il cellulare, qualora questo effettivamente potesse far distrarre molto. In genere, infatti, non sono poche le persone che tendono proprio a distrarsi quando hanno il telefono vicino a loro, perché magari, anche se mantengono la modalità silenziosa, in ogni caso sono curiose di controllare se sono arrivate notifiche, se sono arrivati messaggi. Oltre a questo sarebbe opportuno anche tentare di evitare di rimanere in luoghi non silenziosi, ma questo non è tutto.

Aumentare il proprio livello di concentrazione: come riuscirci al meglio

Per aumentare il proprio livello di concentrazione sarebbe opportuno prima di tutto cercare di rimanere in un ambiente abbastanza silenzioso, per studiare e/o per lavorare. Oltre a questo è necessario, almeno per alcune persone, tenere lontano il telefono, dato che in effetti sono molti coloro che tendono a distrarsi quando lo hanno accanto a sé. In più, per evitare di controllare le notifiche o leggere messaggi, oltre a mettere il silenzioso sarebbe opportuno anche cercare di mettersi una sveglia e solo quando quest’ultima suonerà allora sarà possibile vedere le notifiche. La stessa sveglia tra l’altro potrebbe coincidere con l’inizio di una pausa. In tale modo, durante il momento di pausa si avrà come premio la possibilità di vedere il telefono e magari anche fare uno spuntino sano, se occorre. Questo però non è tutto, anche perché ci sono pure altri suggerimenti.

Altri consigli

Tra gli altri suggerimenti che si possono indicare vi è anche il fatto di realizzare pause che siano prima di tutto adeguate alla mole di lavoro da svolgere. Se in effetti fossero troppe o troppo poche, ecco che questo non andrebbe bene. Serve invece organizzarsi al meglio per far sì che ci sia un numero regolare di momenti di riposo, in modo che si abbia la possibilità di acquisire le giuste energie.