CONDIVIDI
instagram music

Il mondo Instagram è in costante movimento, come ogni social che si rispetti, la piattaforma acquisita da Facebook ha bisogno di una crescita costante che ci può ottenere solo introducendo innovazioni continue. Ecco che viene presentato Instagram Music.

Sarà infatti possibile mettere una canzone come musica di sottofondo nelle stories di Instagram, una innovazione semplicissima che va a creare ancora più personalizzazione all’interno del social più amato dai giovani.

Per inserire la musica nelle vostre stories vi basterà aprire Instagram e registrare il video che volete inviare. Proprio come avviene per una normale story. A questo punto dovrete cliccare il tasto quadrato simile a uno smile con il quale si aggiungono gli sticker. Ed ecco che comparirà la dicitura “musica”.

Cliccandola si aprirà un piccolo motore di ricerca che vi permetterà di scegliere il brano che desiderate, oppure selezionare uno dei brani popolari al momento della vostra story.

Una volta selezionato il brano basterà chiudere e pubblicare come avete sempre fatto, ed ecco che il vostro contenuto sarà corredato di musica.

Alcuni telefoni inoltre offrono la funzione music direttamente posizionata dove si trova il tasto di registrazione. accanto a Boomerang e Superzoom.

Intagram music offre una selezione di brani estremamente vasta che nasce da una serie di accordi presi dal social con le etichette discografiche. Ecco che le principali hit così come brani storici saranno a nostra disposizione per arricchire i contenuti che carichiamo ogni giorno.

Questa novità è una boccata d’aria fresca per il social dedicato a foto e video, siamo sicuri che le stories con sottofondo musicale diventeranno un vero tormentone di questa caldissima estate 2018.

L’aggiunta della musica è solo una delle tante novità lanciate dal Instagram che pare intenzionato a continuare a crescere registrando numeri sempre più elevati, tanto da diventare un diretto concorrente della sua stessa casa madre, Facebook.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =