CONDIVIDI

Durante la puntata de “La prova del cuoco” di mercoledì 7 ottobre c’è stato un problema nella messa in onda, dovuto al fatto che la trasmissione di cucina a partire da quest’anno non viene più trasmesso in diretta, ma in differita. In seguito a questo errore, la pagina Facebook ufficiale del programma si è scusata con i telespettatori: “Cari amici, ci scusiamo per il disservizio di oggi. La puntata era registrata, come a volte può accadere. Vi aspettiamo domani, come sempre!!!“.

Nonostante “La prova del cuoco” venga registrato senza pause, ritagli o parti eliminate, proprio come se fosse in diretta, i molti fan del programma si sono lamentati molto di questo fatto. Infatti, si avverte una minore spontaneità e freschezza per tutta la trasmissione, due elementi che erano garantiti anche e soprattutto dalla presenza della conduttrice, Antonella Clerici, che ha risposto con un tweet alle lamentele: “Cosa cambia se La prova del cuoco è registrata o in diretta? Vi ponete lo stesso problema con altri programmi?“.

http://

Antonella Clerici, evidentemente scocciata dalle continue lamentele, si è sfogata così sul suo profilo Twitter, sottolineando il fatto che sono davvero tanti i programmi televisivi registrati ma amati comunque dal loro pubblico. Eppure la solare conduttrice di Rai 1 era solita vantarsi del fatto che “La prova del cuoco” fosse in diretta” e diceva di amare la diretta per gli spunti e le possibilità che offriva. “Siamo in diretta mentre gli altri programmi simili sono registrati e post prodotti, quindi hanno ritmo e clima diversi“, dichirava la Clerici un anno fa in un’intervista.

Probabilmente si può comprendere il cambio di rotta di Antonella Clerici: i numerosi impegni lavorativi non permettono più alla conduttrice di fare come prima. Procedere con le registrazioni anche per “La prova del cuoco“, trasmessa fino alla scorsa stagione in diretta, è stata una necessità: con qualche problema fisico (un’ernia lombare) e la preparazione dell’ottava stagione di “Ti lascio una canzone” non avranno lasciato molto tempo alla conduttrice.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =