CONDIVIDI

Animali fantastici e dove trovarli è più che una semplice uscita al cinema; è la pellicola che riporterà i più affezionati nel fantastico mondo magico creato da J.K. Rowling, quel mondo che molti si rifiutano di abbandonare dopo gli anni trascorsi in compagnia di Hogwarts, Harry Potter & Co.

Ed ecco che allora la Warner Bros ha deciso di accontentare i numerosi fan, pubblicando online un nuovo teaser trailer del film in uscita il prossimo 17 novembre 2016. Dopo la versione in lingua originale, è arrivato nei vari canali della casa cinematografica anche il video in italiano, che ci mostra numerose scene mai viste e che svela qualche particolare in più sullo spin-off.

Ph. Credits: Entertainment Weekly
Ph. Credits: Entertainment Weekly

Il trailer ci porta nella New York degli anni ’20, quando l’ex studente Newt Scamander, dopo essere stato espulso dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per aver messo a rischio una vita umana, decide di recarsi in America per studiare i poteri e le proprietà di numerose creature magiche. Tra strani mostri racchiusi all’interno di una valigetta, bacchette, incantesimi e libri di magia, sembra proprio che il mondo di J.K. Rowling non sia ancora scomparso.

Oltre ad una musica del tutto simile a quella già sentita e risentita nei vari episodi della saga di Harry Potter, nel nuovo teaser trailer viene fatto anche il nome di Albus Silente: all’epoca era ancora un semplice professore, eppure era stato l’unico a cercare di aiutare Scamander e ad impedire che il ragazzo venisse espulso. La presenza di Silente in questo nuovo film non può che riportare indietro nel tempo i più appassionati, emozionati anche al solo pensiero che Hogwarts, in qualche modo, esista ancora.

Ph. Credits: Entertainment Weekly
Ph. Credits: Entertainment Weekly

Per quanto riguarda il cast, il protagonista sarà interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamandro), affiancato da Colin Farrell (Percival Graves), Katherine Waterston (Tina), Dan Fogler (Jacob), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jon Voight (Henry Shaw, Sr.), Ron Perlman (Gnarlack), Carmen Ejogo (Seraphina), Jenn Murray (Castità) e Faith Wood-Blagrove (Modesty).

Alla regia troviamo David Yates, già al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter. J.K. Rowling, invece, è al suo debutto alla sceneggiatura. La maggior parte delle scene sono state girate nei Leavesden Studios di Londra, gli stessi in cui è nata anche la saga di Harry Potter. Attualmente si parla di una trilogia e i prossimi episodi sono previsti per il 2018 e il 2020.

Nell’attesa vi mostriamo il nuovo teaser trailer ufficiale del film, in due minuti sempre più ricchi di magia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − cinque =