CONDIVIDI

Giuseppe Giofrè vinse con una percentuale altissima il serale di Amici 11 per la categoria danza con bel il 73% delle preferente: praticamente un plebiscito di televoto. Nella stessa edizione, sempre nella squadra blu, vinceva un certo Gerardo Pulli, amato dalla cara Mara Maionchi, ma di cui si sono perse le tracce.

Giuseppe, giovanissimo età 18 anni, alla domanda: “Qual è il tuo sogno?” rispondeva così: “Diventare un buon ballerino e ballare in tour con artisti internazionali, Britney Spears ad esempio“. Grazie alla vittoria ad Amici Giuseppe ottiene un contratto con la Millenium Dance Complex, la più celebre scuola di Hiphop. Tezenis infatti offre per quell’edizione la borsa di studio per sostenere l’allievo non solo negli studi ma anche nella permanenza all’estero.

Ebbene la carriera di Giuseppe è tutta in ascesa: prima un EP “Break” per altro presentato proprio ad Amici come ospite, poi un album ma anche cinema. Infatti ha fatto parte del cast di God the Father, un film uscito in America alla fine di ottobre 2014. Ma il botto l’ha fatto a dicembre dello stesso anno quando in un tweet ha reso noto che era diventato uno dei ballerini di Jennifer Lopez.

Insomma Giuseppe Giofrè rappresenta un classico esempio di talento versatile. Ballerino che ha sudato parecchio ad Amici avendo la signora Celentano non proprio dalla sua parte, ma alla fine ha avuto modo di convincere al serale il pubblico a casa che lo segue tuttora sui social. Jennifer Lopez non sarà proprio Britney Spears ma quanto a fama si potrebbe dire che la supera e di certo con un pizzico di fortuna, Giuseppe potrebbe realizzare quel sogno non poi così irraggiungibile.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =