CONDIVIDI
ambra angiolini

“La verità, vi spiego, sull’amore” è il nuovo film di Max Croci che vede protagonista Ambra Angiolini. Del cast fanno parte anche Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce e Giuliana De Sio. E’ una commedia sull’amore ispirata al romanzo omonimo di Enrica Tesio, che a sua volta è stato ispirato dal suo blog “TI ASMO”.

“La verità, vi spiego, sull’amore” racconta tutte le sfumature dell’amore. La protagonista è Dora, una giovane donna mamma di due bambini, Pietro e Anna, di cinque e un anno. Tra il lavoro e i suoi figli Dora si sente persa e disorientata, e non riesce neanche a raccontare a suo figlio la verità su suo padre. Sarà la sua migliore amica Sara ad aiutarla a reagire e a riprendere in mano la sua vita. Dora assume un buffo babysitter, Simone, un poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara, e pian piano inizierà anche ad elaborare il lutto sentimentale e riflettere sul suo status di donna separata.

La voce narrante della storia è proprio Ambra Angiolini, che con originalità riesce a raccontare la fine della sua storia, ma poi anche la sua rinascita. Con ironia e cinismo guarda dritto nella telecamera e racconta a chi la sta guardando il modo in cui sta reagendo dopo la separazione.

Il regista Max Croci, al suo terzo lungometraggio dopo le commedie “Poli opposti” (2015) e “Al posto tuo” (2016), ha saputo dare ad ogni personaggio una sua precisa identificazione. E ha inserito nella pellicola non solo la materia “amore”, ma anche l’amicizia, la famiglia, il dramma della separazione, l’educazione dei figli.

Ecco cosa ha raccontato il regista sul suo nuovo film: “Molto probabilmente “La verità, vi spiego, sull’amore” non ci rivoluzionerà la vita, ma ci darà modo di pensare un po’ più a fondo sul rapporto di coppia, sull’amore verso i figli, sull’evoluzione che può portare una storia ad una frattura, sul fatto che spesso nessuno dei due amati ha colpe, ma a volte l’amore come viene se ne va”.

Il film vedrà anche la partecipazione della cantante Arisa, con la canzone “Ho perso il mio amore”. Questo e tanto altro è raccontato in “La verità, vi spiego, sull’amore”, ecco il trailer:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + uno =