CONDIVIDI
Paola Turci

Esce oggi 31 Marzo il nuovo album di Paola Turci, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, al quale ha partecipato con il brano “Fatti belle per te”. Il nuovo lavoro si chiama “Il secondo cuore”, è stato prodotto da Luca Chiaravalli e comprende 11 brani, nati dalla collaborazione con molti artisti, tra cui Enzo Avitabile.

E’ proprio a quest’ultimo che si deve il titolo di questo nuovo progetto, è infatti autore del brano “Nel mio secondo cuore”, un pezzo che ha colpito molto Paola Turci, tanto che le ha dato spunto per il nome dell’album.

Gli 11 brani che compongono “Il secondo cuore” raccontano del coraggio di Paola, della sua sicurezza e della nuova consapevolezza di se stessa. Sentimenti che è riuscita ad acquisire col tempo, dopo il tragico incidente stradale che la colpì nel 1993.

Da allora ci ha messo tempo per rialzarsi e per rinascere, per abbandonare le debolezze e le insicurezze. Il nuovo album parla proprio di questo, di una nuova pagina della sua vita.

Il percorso che Paola ha affrontato per lasciarsi dietro quel brutto periodo della sua vita, e per ritrovare il bello delle cose, è descritto anche nel suo libro pubblicato tre anni fa: “Mi amerò lo stesso”. Un libro che non è stato facile scrivere, come ammette la cantante stessa: “C’è voluto coraggio per confessare le mie debolezze e i miei limiti” .

Oggi Paola Turci è una donna nuova, rinata, e abbiamo avuto modo di vederlo durante le sue esibizioni sul palco dell’Ariston, dove ha mostrato la sua energia e il suo vigore.

Il brano “Fatti bella per te”, che apre il disco, è una canzone scritta e cantata per se stessa, ma può essere considerata anche come un messaggio per tutte le donne che hanno bisogno di ritrovare se stesse, perché la vita a volte è capace di farci perdere.

La canzone che chiude il brano è una vera e propria dedica alla grande Anna Magnani, si chiama “Ma dimme te”. Per Paola l’attrice romana è stata sempre una grande ispirazione e rappresenta la sua città, Roma.

Confessa di aver sempre desiderato cantare una canzone in romanesco, ma di non aver mai trovato il modo, poi in un mezzo pomeriggio è venuto fuori il pezzo, “un’esperienza indimenticabile” ammette. “Il secondo cuore” è un vero e proprio nuovo capitolo della vita di Paola Turci, quello della rinascita.

Tracklist
01 – Fatti bella per te
02 – La prima volta al mondo
03 – Ci siamo fatti tanti sogni
04 – Un’emozione da poco
05 – La vita che ho deciso
06 – Combinazioni
07 – Sublime
08 – Nel mio secondo cuore
09 – Tenerti la mano è la mia rivoluzione
10 – La fine dell’estate
11 – Ma dimme te

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =