CONDIVIDI
amazon provare vestiti a casa

Amazon cerca di massimizzare le vendite nel settore abbigliamento con una interessante novità.

Gli abbonati Prime infatti, potranno sfruttare l’esclusivo servizio Wardrobe, attualmente in fase sperimentale. Wardrobe offre la possibilità ai clienti di farsi spedire a casa dai 3 agli 8 capi tra abbigliamento e accessori, decidendo poi entro una settimane quali tenere e pagare e quali rimandare indietro perché non gli piacciono o magari per aver sbagliato misura.

L’idea è molto particolare e potrebbe erodere ulteriormente il mercato dei negozi classici di fronte allo strapotere del colosso web, ormai principale luogo di acquisto per milioni di utenti.

Sul sito USA di Amazon esiste infatti una sezione chiamata “Prime Wardrobe” che prevede una selezione di capi di vari brand e fasce di prezzo variabili. Addirittura ci sono delle pagine dedicate che permettono di fare shopping in base allo stile che scegliamo e alle occasioni particolari.

I capi spaziano tra vari stili e collezioni, offrendo prodotti per tutti, uomini, donne, ragazzi e bambini. Il servizio inoltre non ha alcun costo aggiuntivo e i resi sono completamente gratuiti come avviene di norma negli acquisti Amazon. il risultato è un prodotto incredibile che ci permette di superare il classico negozio e provare i capi per tutto il tempo che vogliamo, senza commessi che ci stressano e altre persone in giro. La prova dei capi diventa una marcia in più di fronte a un tipo di acquisti che arrancava proprio per l’estrema particolarità del prodotto, difficile da acquistare online, per misure e resa personale.

Ancora non si parla dell’estensione del programma all’Italia e all’Europa, sicuramente però, se la cosa dovesse proseguire e risultare un successo la vedremo anche qua da noi.

La potenza di Amazon sembra non conoscere confini e, per aziende e negozi “fisici” la concorrenza sarà sempre più dura di fronte a un colosso ce ha rivoluzionato in modo radicale i prezzi e il modo in cui compriamo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =