CONDIVIDI

Manca ormai pochissimo al 25 maggio, data di uscita al cinema di “Alice attraverso lo specchio”, il sequel del film del 2010 “Alice in Wonderland”, diretto da Tim Burton. La pellicola si basa sul romanzo dello scrittore inglese Charles Lutwidge Dodgson, meglio conosciuto come Lewis Carroll, e questa volta vede alla regia James Bobin, noto principalmente per aver diretto i due film de “I Muppets”.

Alice oltre lo specchio

Le vicende della pellicola sono ambientate alcuni anni dopo la storia di “Alice in Wonderland”: la giovane Alice Kingsleigh è ormai cresciuta e con il tempo è diventata capitano di una grande nave; alcuni problemi a cui andrà incontro la costringeranno a rifugiarsi nel Sottomondo, dove ritroverà tutti gli amici, e purtroppo anche i nemici, di un tempo; incontrerà anche il Cappellaio Matto, stranamente triste e malato, che avrà bisogno proprio del suo aiuto per essere salvato prima dello scadere del tempo.

Alice oltre lo specchio

Alice attraverso lo specchio presenta numerose modifiche rispetto al romanzo originale, sia per quanto riguarda i personaggi sia per quanto riguarda la storia. Tuattavia, se il primo film aveva senza dubbio colpito gli spettatori e conquistato numerosi riconoscimenti, anche grazie allo stile inimitabile di Tim Burton, per dire se anche Bobin riuscirà a fare lo stesso bisogna aspettare ancora qualche giorno.

In suo aiuto ci sarà ancora una volta un cast stellare, che vede confermata la presenza dei protagonisti del primo film: Johnny Depp vestirà ancora i panni del Cappellaio Matto, Helena Bonham Carter quelli della Regina Rossa, Anne Hathaway sarà ancora una volta la Regina Bianca e Mia Wasikowska impersonerà Alice. Tra le new entry ci saranno invece Sacha Baron Cohen, nel ruolo di Tempo, e Rhys Ifans, padre del Cappellaio Matto.

Alice oltre lo specchio

Tra effetti speciali degni di nota, uno stile affascinante, location curate e ricche di dettagli, interpretazioni ben riuscite da parte del cast, forse il film riuscirà comunque a sopperire alla mancanza delle tipiche atmosfere gotiche e dark alle quali Burton ci ha abituato. Comunque, in attesa che “Alice attraverso lo specchio” esca nelle sale, vi mostriamo il trailer ufficiale diffuso dalla Disney.

(Credits: Disney)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =