CONDIVIDI
Alessandra amoroso

“Lo speravo, ma sinceramente non l’avrei mai immaginato. E invece la data del 29 aprile all’Arena di Verona è sold out… da non credere!”. E’ così che la cantante italiana Alessandra Amoroso ha annunciato ai suoi fans la notizia.

Il live dell‘Arena di Verona rientra nel “Vivere a colori Arena”, che segue il successo del “Vivere a colori Tour”. Il messaggio da lei scritto su Facebook continua poi così : “Non vedo l’ora di incontrarvi tutti per poter colorare insieme due grandi serate di musica e amore”.

Alessandra si esibirà anche nella data del 28 Aprile, e i due concerti sono fin’ora gli unici previsti per il 2017. Verranno cantati tutti i brani dell’ultimo album Vivere a colori, e ovviamente tutti i suoi più grandi successi.

Vivere a colori, è l’album del 2016 più venduto tra le cantanti donne. E’ un disco molto curato nei dettagli, 14 brani ricchi di sonorità diverse, con arrangiamenti che si fondono perfettamente con la voce unica di Alessandra.

Hanno lavorato a questo progetto molti nomi importanti del panorama musicale italiano. Tra questi Elisa, che scrive per Alessandra due brani, Comunque andare e Vivere a colori. Federico Zampaglione, compositore dei Tiromancino che scrive il testo di Nel tuo disordine, mentre Tiziano Ferro, insieme a Michael Tenisci, è autore di La vita in un anno.

Sono già stati estratti dall’album e mandati in rotazione radiofonica i brani “Stupendo fino a qui”, “Comunque andare”, “Vivere a colori” e “Sul ciglio senza far rumore”. Queste canzoni hanno riscosso subito un grande successo, e ricevuto milioni di visualizzazioni su youtube.

D’altronde, da quando è terminato il suo percorso ad Amici, Alessandra ha sempre raggiunto traguardi importanti grazie alle sue canzoni. Con il singolo Stupida vinse il premio ai Wind Music Awards 2009. Il suo primo tour le regalò 30 concerti sould out.

Inoltre ha collezionato 16 dischi di platino, milioni di copie vendute, e tutti gli album sono sempre stati tra i primi posti nelle classifiche. La sua carriera le ha regalato molte soddisfazioni, duetti con artisti del calibro di Tiziano Ferro e Francesco Renga.

Fu voluta da Laura Pausini nel cast di Amiche per l’Abruzzo, e chiamata da Gianni Morandi per la coconduzione del suo show Grazie a tutti. Una carriera che non smette di regalarle emozioni, un successo dietro l’altro che ha reso la bella cantante salentina, una delle voci più amate dal pubblico italiano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 6 =