CONDIVIDI
Manuel Agnelli addio X Factor

L’annuncio dell’addio è arrivato ieri sera, a quanto pare l’esperienza a X Factor di Manuel Agnelli si chiude qui. «Devo riconoscere anche la fine del mio percorso e la finale al Forum sarà la mia ultima data ad X Factor – ha spiegato Manuel davanti alle telecamere -. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo. Sarà un Forum sicuramente triste, per me. Sicuramente perché non ci sono due delle mie concorrenti, ma questo succede un po’ a tutti, ma l’altra cosa che voglio dire è che tutto ha una fine».

Il leader degli After Hours se ne va quindi dalla trasmissione. L’addio era stato più volte messo sul tavolo ma non si era mai concretizzato. Con l’annuncio in diretta e privo di concorrenti alla finale, Agnelli lascia per sempre la trasmissione.

L’addio ha dato vita anche ad altri interrogativi, in molti infatti sostengono che anche Fedez si appresti a lasciare la trasmissione.

Non sarà facile per la produzione trovare dei degni sostituti. X Factor infatti è composto anche dai suoi giudici e un cambio di timone potrebbe far perdere i risultati molto buoni che la trasmissione continua ad ottenere con 1.342.659 spettatori (+18% rispetto alla scorso anno), e con 2.404.767 spettatori unici.

Naturalmente, pubblico e direzione al momento sono concentrati sulla finale che decreterà il vincitore della stagione 2018.

La perdita di personaggi importanti però preoccupa i vertici del format tv internazionale che continua a ottenere grandi successi oltre che lanciare nuovi personaggi nel mondo della musica, alcuni dei quali realizzano poi carriere di livello che durano per gli anni consacrandoli come artisti seguiti ed amati nel panorama nostrano.

Agnelli, oltre al carisma è anche un personaggio che può permettersi di parlare di musica, cosa non scontata per altri possibili giudici che potrebbero non avere lo stesso carisma o la stessa preparazione tecnica e musicale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + diciotto =