CONDIVIDI

Secondo quanto pubblicato dal Sunday Times, Adele è tra i giovani musicisti più ricchi del Regno Unito. Il giornale ha stilato la classifica dei musicisti più ricchi del panorama britannico e delle personalità più facoltose del mondo della musica.

La Rich List, compilata sulla base tanto delle vendite discografiche che del patrimonio accumulato, è composta da due voci, una dedicata agli artisti più giovani (sotto i trent’anni) e l’altra invece generica. Al top della classifica dei “giovani” svetta Adele, che vanta un guadagno di circa 45 milioni di sterline. L’artista è reduce del successo di 21, che le ha permesso di ottenere numerosi riconoscimenti, primo tra tutti un Oscar per la colonna sonora del film Skyfall. Ad occupare il secondo posto è invece Calvin Harris, con 30 milioni di sterline. La terza posizione è occupata da Cheryl Cole, che precede tutti i membri degli One Direction, titolari di 14 milioni di sterline a testa.

Nella classifica compaiono anche illustri esponenti della musica rock, tra questi il frontman dei Mumford and Sons, Marcus Mumford. In 14esima posizione si piazza invece Alex Turner, leader degli Artic Monkeys. Con i suoi 10 miliardi di sterline, in cima alla classifica generica si trova un volto poco noto al pubblico, ma tra i personaggi più influenti del mondo musicale: si tratta di Len Blavatnik, imprenditore ucraino proprietario della Warner Music Group. Tra i volti più celebri spicca Paul McCartney, al quarto posto insieme alla moglie Nancy Shevell.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =