CONDIVIDI

E’ morto oggi l’attore James Best, uno dei volti più famosi della televisione anni Ottanta in quanto interpretava lo sceriffo Rosco P Coltrane, braccio destro del Boss Hogg nel celebre telefilm “Hazzard”, andato in onda negli USA tra il 1979 e il 1985 per 147 episodi mentre in Italia la serie debuttò nel 1981.

L’attore è morto all’età di 88 anni a Hickory, nella Carolina del Nord, a causa di alcune complicanze a seguito di una polmonite. L’attore John Schneider, che interpretava nella serie Bo Duke, lo ricorda come “a fine man” e spiega: “Ho imparato molto di più del recitare di fronte ad una telecamera da Jimmie Best in un pomeriggio che da chiunque altro in un anno”.

La serie, ambientata nell’immaginaria contea di Hazzard, situata nello Stato della Georgia, narra delle vicende della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo, Luke, Daisy e dal loro anziano zio Jesse, che si contrappone attraverso varie disavventure al locale e unico amministratore della contea Jefferson Davis Hogg, detto semplicemente Boss, allo sceriffo Rosco P. Coltrane ed ai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 5 =