CONDIVIDI
alberto mezzetti vincitore

Un finale senza sorprese quello di Grande Fratello 15, discussa edizione 2018 del reality show più famoso in assoluto.

Con il 57% dei voti, il vincitore è infatti Alberto Mezzetti “Sono uno determinato. Entro nella casa e vinco”, aveva detto durante il suo casting, e a quanto pare ci aveva visto davvero bene.

Noto al pubblico come il “Tarzan di Viterbo”, Mezzetti ha saputo conquistare il pubblico mostrandosi rude all’esterno e buono nel cuore e lasciando trasparire una certa sincerità e semplicità che è stata premiata rispetto ai sinistri partecipanti dell’edizione, pieni di secondi fini, rancori e inimicizie.

Alberto ha fatto il suo gioco, perché di un gioco si tratta, senza mai compromettersi o creare situazioni di disagio, finendo per conquistare i telespettatori, stanchi di prime donne e di scenate. A pesare è stato anche l’episodio di Aida Nizar che Mezzetti ha immediatamente difeso contro praticamente tutta la casa: “A me non interessa come mi vedono in TV. A me interessa come mi vede mia madre, che se mi vede attaccare una donna, non mi ci ripiglia più a casa”, aveva commentato in quel caso, dando un grande esempio.

Una nota positiva quella della vittoria, che la dice lunga anche su cosa pensano e cosa vogliono gli italiani. Il concorrente premiato è infatti quello più corretto, meno volgare e aggressivo della Casa.

Alberto Mezzetti si porta a casa un montepremi di ben 100 mila euro, con il quale salderà i debiti che aveva contratto nel 2013. Al secondo e terzo posto si sono classificati invece Alessia Prete e Matteo Gentili, una coppia che si è formata all’interno della casa e che continuerà a far parlare di se.

Nonostante le prestazioni non ottimali di questa stagione, la finale ha registrato un 23,6% di share, con 3,7 milioni di spettatori. Un risultato accettabile, niente da far strappare i capelli ka un buon salvataggio di un format che inizia a sentire i suoi 15 anni.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × cinque =