CONDIVIDI
6ix9ine trap rap hip hop

Mos Def, star dell’hip hop mondiale ha recentemente mosso fortissime critiche alla travolgente musica di 6ix9ine, stranissimo rapper che sta riscuotendo un successo incredibile. Un super signorino, origine della nuova tendenza trap 6ix9ine, che fa suonare le critiche di Mos come un atto di gelosia più che di accusa reale.

Parole dure sono andate contro “Gummo”, la hit (da quasi 250 milioni di visualizzazioni su YouTube) che ha lanciato 6ix9ine  nel panorama hip hop mondiale un anno fa. Un successo venuto dal basso, o meglio dal tubo, come spesso accade per i nuovi artisti della scena platinata mondiale.

“Perché tutti si comportano come se questa fosse roba nuova? – domanda Mos Def irritato – È soltanto una rielaborazione di cose già fatte”.

Spiegando poi come questo tipo di aggressività e energia non sia niente di nuovo sotto i ponti, e come 6ix9ine  si sia limitato a rilanciare una tendenza del passato, a quanto pare facendo però centro.

Caratteristica di 6ix9ine, è naturalmente il folle look, fatto di tatuaggi in faccia e apparecchi per i denti colorati, così come di colori sgargianti che sfoggia sui capelli e nel vestiario. L’artista inoltre mostra la sua edesione alla storica gang dei bloods sfoggiando bandane rosse a più non posso fino addirittura a colorare il suo enorme pick up con i colori della bandana.

Mos Def, di contro ha definito il lavoro di 6ix9ine : “la roba più deprimente che abbia mai visto in vita mia”.

Tra i due pare non scorra buon sangue, il fatto però è che Mos Def, come tanti veterani del settore, non riusce e cogliere il cambio dei tempi, in bene o in male che sia. Purtroppo o per fortuna l’era delle vecchie glorie e finita e nel panorama Youtube, nascono orrori pulsanti che potrebbero sfociare, presto o tardi, all’interno dello strano calderone dei media, anche in qualcosa di davvero buono.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here