CONDIVIDI
weekend al cinema

Avete deciso di passare il weekend al cinema ma non sapete ancora cosa guardare? Sono tante le proposte interessanti per questo weekend del 27 e 28 Gennaio. Blog di cultura ve le svela tutte:

Chiamami col tuo nome 

Il dramma romantico di Luca Guadagnino, con Armie Hammer e Timothée Chalamet, è considerato uno dei film più belli dell’anno, candidato a ben quattro premi Oscar.

Siamo nell’estate del 1983, Elio è un brillante diciassettenne che vive insieme alla madre traduttrice e al padre professore universitario, e trascorre il tempo in compagnia della sua amica Marzia. La sua vita sarà sconvolta quando conoscerà un affascinante venticinquenne straniero, ospitato in casa da suo padre per terminare la propria tesi di dottorato. Inizia per Elio una serie di emozioni e sensazioni che non aveva mai pensato di poter provare fino a quel momento.

Downsizing – Vivere alla grande

Di Alexander Payne con Matt Damon, Christoph Waltz, Hong Chau, Kristen Wiig. Per cercare di risparmiare il consumo di risorse del pianeta un gruppo di scienziati inventa un modo per rimpicciolire di un ottavo le dimensioni naturali degli uomini. Una coppia, in grave difficoltà economica, si candida per l’esperimento, ma all’ultimo momento la donna ci ripensa, lasciando il marito, ormai già ridimensionato, da solo.

L’uomo sul treno – The Commuter

Thriller d’azione di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson e Vera Farmiga. Michael McCauley è un assicuratore che ogni mattina prende sempre lo stesso treno per raggiungere il posto di lavoro. Un giorno incontra una donna che gli chiede di scoprire, in cambio di denaro, l’identità di un passeggero. Quello che inizialmente sembrava solo un gioco diventa per il pendolare qualcosa di molto pericoloso, che potrebbe rovinare la sua vita e quella delle persone che ama.

Made in Italy

Il terzo film da regista per Luciano Ligabue. Attori protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Riko è stufo di una vita in cui tutto sembra essere instabile e insicuro, non solo il lavoro e il futuro, ma anche l’amore. Cosa prova ancora per sua moglie? E lei ha già un altro? Bisogna riprendere in mano la propria esistenza, ma non sarà facile reagire e trovare il giusto equilibrio di tutte le cose.

 

Se avete voglia di passare un weekend al cinema all’insegna del divertimento il film giusto è:

Finalmente sposi

Gli Arteteca (Monica Lima ed Enzo Iuppariello) tornano al cinema dopo il film “Vita, cuore, battito”. Monica e Enzo, dopo 15 anni di fidanzamento, convolano al nozze. Senza rendersene conto spendono troppo per il matrimonio, e rimasti anche senza lavoro, sono costretti a partire per la Germania in cerca di un lavoro che possa risolvere tutti i loro debiti.

Per i più piccini, ma non solo, la scelta giusta per questo weekend al cinema potrebbe essere:

Bigfoot Junior 

Creato da Jeremy Degruson e Ben Stassen, è un film d’animazione divertente e commovente, che racconta la storia di un tredicenne che scopre di essere il figlio di Bigfoot. La ricerca del padre, scappato via ormai da anni perché perseguitato da cattivi, sarà per lui l’inizio di una fantastica avventura.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − quattordici =