CONDIVIDI

Esce oggi 28 aprile il nuovo album di Francesco Gabbani, padre di Occidentali’s Karma, brano vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno.

Il nuovo disco, che contiene nove brani, si chiama “Magellano” ed è frutto della collaborazione tra Francesco Gabbani, Luca Chiaravalli, Fabio Ilacqua e Filippo Gabbani.

“Magellano” (nome dell’esploratore portoghese) è il titolo perfetto perché l’idea del viaggio unisce tutte le canzoni. Il cantautore di Carrara, durante la presentazione dell’album, ha spiegato: “Magellano è l’esempio di chi non si ferma davanti alle cose certe, ma si addentra con coraggio verso l’ignoto”.

La scelta di inserire in questo progetto nove brani non è casuale. Il nove è infatti un numero che fa parte della sua vita: è nato il 9 settembre, nove sono le lettere della parola Magellano, e nove è la somma delle cifre del 2016, anno in cui ha vinto Sanremo Giovani con il brano “Amen”.

Nella tracklist di “Magellano” non poteva di certo mancare “Occidentali’s Karma”, il brano che ha ricevuto più di 100 milioni di visualizzazioni su youtube, certificato triplo platino per gli oltre 150mila download e streaming, e ormai da settimane in cima alla classifica airplay radio.

Ecco i titoli delle altre tracce: “Pachidermi e pappagalli”, “Foglie al gelo” (colonna sonora del film di Fausto Brizzi), “Poveri ma ricchi”, “Magellano”, “Moment of silence”, “Spogliarmi”, “Susanna, Susanna” (cover di Adriano Celentano con un riadattamento inedito), e infine “Tra le granite e le granate”, prossimo singolo estratto.

Nelle prossime settimane Francesco Gabbani parteciperà a due appuntamenti speciali: oltre a calcare il palco dell’Eurovision Song Contest a Kiev, dove rappresenterà l’Italia con il brano vincitore di Sanremo, il suo nome è anche tra gli artisti che si esibiranno durante il Concertone del 1 Maggio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 2 =