CONDIVIDI
La ragazza dei miei sogni

“La ragazza dei miei sogni” sarà nelle sale italiane a partire da domani 27 aprile. Si tratta di un film fantasy diretto dal regista Saverio Di Biagio e girato in Puglia. Del cast fanno parte Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Chiara Gensini, Marco Rossetti e Remo Girone.

La pellicola è tratta dal romanzo di Francesco Dimitri, pubblicato nel 2007. E’ la storia di P. (interpretato da Primo Reggiani), un giovane trentenne insoddisfatto della vita. E’ un ragazzo solo, ingenuo, e sono molte le situazioni che hanno condizionato le sue giornate, tra cui la morte dei suoi genitori.

Un giorno P. conosce Sofia (Miriam Giovanelli), una ragazza bella e intrigante, che somiglia molto a quella che lui sogna tutte le notti. Tra i due esplode un forte sentimento, P. è convinto di aver trovato finalmente l’amore, ma si sa, l’apparenza inganna, e Sofia dimostrerà di avere i suoi lati oscuri.

Nel frattempo P. incontra dopo anni un suo vecchio amico del liceo, Alessandro (Nicolas Vaporidis), consulente informatico di giorno e musicista elettronico di notte. Sarà lui che lo metterà in guardia da Sofia, facendogli conoscere un mondo completamente nuovo, misterioso e segreto.

Perché l’incanto è ovunque, per le strade, tra la gente, bisogna solo imparare a guardare. Perché dietro a ciò che vediamo tutti i giorni si nascondono significati inattesi e nulla è ciò che sembra.

Durante la presentazione del film alla stampa, Primo Reggiani, ha spiegato qualcosa circa il suo ruolo di protagonista: “È stato un film molto faticoso, ero molto scettico all’inizio sia sul testo che sull’argomento e Saverio ha lavorato sul mio scetticismo. È un viaggio un po’ dantesco, per me è un’occasione importante perché è un personaggio completo che ha tre diversi momenti e tre cambi di personalità all’interno del film”.

“La ragazza dei miei sogni” è un film che parla d’incanto e magia, è una pellicola fantasy ma priva di effetti speciali, infatti tutta la trama è avvolta in un gioco di apparenze ed emozioni. Questa interessante pellicola vi aspetta al cinema da giovedì 27 aprile, ecco il trailer:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 9 =