CONDIVIDI
john legend

E’ davvero un momento d’oro per John Legend, cantante, pianista e compositore statunitense. Alcuni lo ricordano meglio per i brani più famosi tra cui All of me, Ordinary People e Tonight. Ma ormai sono molti anni che si sente parlare della sua musica, grazie alla quale ha raggiunto molti traguardi.

Ultimamente sta avendo molto successo nel mondo del cinema. Collaborerà infatti, insieme ad Ariana Grande, per la colonna sonora della versione 2017 del classico Disney, “Beauty & The Beast”. Il film con Emma Watson che uscirà nelle sale italiane a marzo.

Ariana e John accompagneranno il film con una versione rivisitata di “Tale as Old as Time”, il brano più famoso del film Disney. L’anteprima della colonna sonora di “La Bella e La Bestia”, rilasciata insieme al trailer potete ascoltarla qui:

Ma prima di Beauty & The Beast, abbiamo ammirato John Legend nel film musical La La Land, con Ryan Gosling e Emma Stone, candidato a 14 premi Oscar. Il cantante ha partecipato in veste di attore, nel ruolo di Keith. Ma ha collaborato anche alla colonna sonora, con la canzone Start a Fire. Potete ascolarla qui:

John Legend aveva già avuto esperienze nel campo del cinema in passato. Il suo brano Tonight (Best You Ever Had) è il brano principale della colonna sonora del film Think Like a Man, del 2012. E nello stesso anno ha partecipato, con il brano Who Did That To You, alla colonna sonora del film Django Unchained.

E ancora nel 2015 viene premiato ai Golden Globe, insieme a Common per la miglior colonna sonora originale del film Selma – La strada per la libertà. Poco dopo, il brano Glory, tratto dalla stessa colonna sonora, fa vincere a John Legend e Common l’Oscar per la migliore canzone.

Piccola curiosità: John Legend nel 2011 ha duettato anche con Tiziano Ferro nel brano Karma, contenuto nell’album “L’amore è una cosa semplice”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =