CONDIVIDI

L’attesa per il fenomeno cinematografico del momento, 50 sfumature di grigio, è quasi finita. Mancano solo tre giorni all’uscita nelle sale della pellicola adattamento dell’omonimo best-seller firmato E.L. James che, per l’occasione, sarà anche produttrice del film.

La febbre per il film-evento della stagione sale e per ingannare l’attesa vediamo quali sono le tracce che faranno da accompagnamento al film più hot della stagione. Esce, infatti, domani la colonna sonora ufficiale di 50 sfumature di grigio targata Republic Records.

L’Original Motion Picture Soundtrack è composta da 16 brani interpretati da big della musica del passato e del presente. Tra gli artisti che accompagneranno le scene del film spiccano Ellen Goulding, Sia, Beyoncè e big del passato come Frank Sinatra e la rock band capitanata da Mick Jagger, The Rolling Stones. Già da una prima analisi si evince come la soundtrack sia molto varia mescolando brani inediti ma anche rivisitazioni di pezzi evergreen come quelli di Frank Sinatra e Annie Lennox, la quale apre la colonna sonora con il brano ‘I put a spell on you’ già interpretata da una grande artista come Ella Fitzgerald.

Ma la prima ad accaparrarsi uno spazio nella colonna sonora di 50 sfumature di grigio è stata lei, ‘The Queen’, Beyoncè. La cantante ha firmato il remix di un suo pezzo ‘Crazy in love’ che ha fatto da colonna sonora del primo trailer dell’opera.

Un altro brano da citare assolutamente è ‘Earned it’ di The Weeknd non tanto per il brano in sé ma per il video piuttosto sensuale (che trovate di seguito) che ha come protagonista la stessa Dakota Johnson che, sospesa nel vuoto e appesa a delle corde, sembra essere una via di mezzo tra un’acrobata e un’artista di burlesque. Nessun brano, invece, per Rita Ora che però sarà presente nella pellicola nelle vesti della sorella dell’affascinante Christian Grey.

A seguire la tracklist della colonna sonora e alcuni dei video musicali che accompagnano la pellicola e che sarà disponibile a partire da domani 10 Febbraio.

1. I Put A Spell On You – Annie Lennox

2. Undiscovered – Laura Welsh

3. Earned It – The Weeknd

4. Meet Me In The Middle – Jessie Ware

5. Love Me Like You Do – Ellie Goulding

6. Haunted (Michael Diamond Remix) – Beyoncé

7. Salted Wound – Sia

8. Beast Of Burden – The Rolling Stones

9. I’m On Fire – AWOLNATION

10. Crazy In Love (2014 Remix) – Beyoncé

11. Witchcraft – Frank Sinatra

12. One Last Night – Vaults

13. Where You Belong – The Weeknd

14. I Know You – Skylar Grey

15. Ana And Christian – Danny Elfman

16. Did That Hurt? – Danny Elfman

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =