CONDIVIDI

50 Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico scritto da E. L. James. La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, conosciuta per aver diretto Nowhere Boy.

I ruolo principali sono stati assegnati, dalla stessa autrice, a Dakota Johnson , nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Durnan, nei panni dell’affascinante Christian Grey,.

Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo e da elementi di pratiche sessuali, ha in breve tempo raggiunto una vasta popolarità e un gran successo di vendite.

50 Sfumature di Grigio è uno dei film più hot di questa stagione cinematografica. A confermarlo è l’MPAA(Motion Picture Association of America), che promette la stessa carica erotica del romanzo da cui è tratto.

Nonostante questo, particolari momenti “troppo spinti” non sono stati inseriti nella versione cinematografica, come dichiarato dalla regista Sam Taylor-Johnson.
Il produttore Michael De Luca Ha specificato che “Il libro ha bisogno di creare immedesimazione con il personaggio di Ana per diventare una totale esperienza. Molte cose sono letterali. Il film non aveva bisogno di fare questo, stiamo parlando di un mezzo completamente differente“.

Ulteriori dettagli li ha forniti l’attore Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. L’attore ha confermato che non ci saranno nudi integrali, e di aver utilizzato “uno di quei piccoli sacchetti che Robin Hood o chiunque altro tenevano legati alla cintura. Non copre anche dietro. Afferma, tuttavia di essersi trovato a disagio nel dover interpretare particolari momenti intimi.

L’uscita di 50 Sfumature di Grigio è stata fissata nelle sale americane il 13 Febbraio 2015, e in Italia,un giorno prima, il 12 Febbraio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − tredici =