CONDIVIDI

La seconda stagione di Chicago Fire, in onda su Italia 1 durante questa calorosa estate, sta dando numerosi assaggi del suo spin off, Chicago P.D., che vede protagoniste sia l’unità di pattuglia che l’unità d’intelligence della polizia di Chicago. Molti infatti sono stati gli episodi che hanno visto come guest star nella serie sulla Caserma 51 i poliziotti della città; primo fra tutti il fratello di Dawson, Antonio, ma anche l’agente Jay Halstead sotto copertura per sventare una banda di mafiosi, l’agente Erin Lindsay che si è occupata del rapimento della sorella di Severide ed infine lo stesso capo dipartimento Henry “Hank” Voight. Insomma grazie agli episodi crossover abbiamo già avuto modo di conoscere i protagonisti della serie poliziesca della NBC. Un ottimo motivo per cominciare a vederla dall’inizio; la serie infatti è già alla sua seconda stagione e il prossimo 30 settembre la NBC inizierà a trasmettere la terza. Blog Di Cultura vi dà quindi altri 5 buoni motivi per iniziarla.

I crossover con Chicago Fire

Tre stagioni andate in onda finora e un’altra in arrivo non vi bastano? Guardare Chicago P.D. vi darà la possibilità di vedere nuovamente i pompieri della Caserma 51, approfondire le loro azioni e vedere come si comportano al di fuori del lavoro.

Rivedere Sophia Bush

Protagonista femminile indiscussa di One Tree Hill (perché diciamocelo la biondina tutta lacrime non ci è mai piaciuta granché), per anni è stata adorata da migliaia di fan: le ragazze volevano essere lei, i ragazzi volevano stare con lei. Il ruolo però da cheerleader non le ha mai reso giustizia, ed è stato bello vederla profonda ed emozionante nelle ultime stagioni del teendrama. Ora però abbiamo la possibilità di vederla nei panni della poliziotta: imperdibile!

Il crossover con Law & Order – Unità vittime speciali

5 motivi per vedere chicago pd
I crossover ci piacciono sempre, fanno sembrare reali e interconnessi i mondi delle serie tv. Quindi ben venga una puntatina in compagnia della squadra di Law & Order, una delle serie più longeve della tv.

I polizieschi non bastano mai

5 motivi per vedere chicago pd
Con tutta probabilità elencarli tutti sarebbe impossibile; i polizieschi, specialmente in Italia, sono tra le serie tv più viste ed apprezzate. I vari CSI, NCIS, Hawaii Five-0, Criminal Minds funzionano sempre.

Poter finalmente approfondire i personaggi

5 motivi per vedere chicago pd
Insomma non possiamo certo dire che quei pochi stralci in cui abbiamo visto i poliziotti di Chicago P.D. alla Caserma 51 ci siano bastati. Approfondirli è doveroso perché anche in quei pochi attimi in cui li abbiamo conosciuti ci sono entrati nel cuore.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 18 =