CONDIVIDI

Mentre in tv veniamo bombardati di repliche e puntate di telefilm leggermente tritre e ritrite, a Mediaset e alla Rai, fervono i preparativi per i prossimi appuntamenti televisivi. A partire dal prossimo autunno ne vedremo delle belle, ritorni e puntate speciali.

10- Conferme

Partiamo con quei programmi tv che hanno ricevuto l’ok per il prossimo anno: L’Eredità, Che tempo che fa, Report, Amore criminale, Ballando con le stelle, Tale e Quale Show, Ballarò e Chi l’ha visto?. Su Mediaset potremo contare chiaramente su Maria De Filippi e sulla guerra del sabato sera fra C’è posta per te e Ti lascio una canzone (che da quest’anno sarà affiliato all’Eurovision Junior) condotto da Antonella Clerici. Si prosegue con Sereno variabile, Pechino Express, Made in Sud, The Voice.

9-Il volo e Volo

Si parla di una serata evento su Rai 1 a settembre, un live da Fiesole, con i tre tenorini freschi di rinnovati successi. Su Rai 3 vedremo un altro Volo: Fabio Volo che condurrà Host in the box.

10 cose che vedremo in tv dal prossimo autunno

8-Capitani coraggiosi

Una coppia inedita che già riscuote successo nel tour previsto da mesi: Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Le serate evento, due a quanto sembra, verranno trasmessw per la gioia di chi non parteciperà ai concerti previsti.

7- La posta del cuore

Un’altra coppia che viene confermata, questa volta per il sabato pomeriggio di Rai 1 è quella formata da Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa. Impegnati in questa estate con il programma “La posta del cuore”, vengono confermati anche per la prossima stagione.

6- Capitolo Sanremo

Carlo Conti condurrà il festival di Sanremo per il secondo anno consecutivo. Sarà anche direttore artistico, come lo scorso anno. Per la categoria giovani è previsto un talent show che andrà in onda a febbraio.

5- Politicamente scorretto

Un esordio d’eccezione quello di J-Ax come conduttore di Sorci Verdi, in onda su Rai 2, un programma di seconda serata che racconterà il mondo dal punto di vista dell’hip hop e del rap.

10 cose che vedremo in tv dal prossimo autunno

4- Paola e…Laura

Un duo tutto da gustare. Non una bionda e una mora, non due sorelle ma due talenti. Paola Cortellesi e Laura Pausini saranno protagoniste su Rai 1 di tre o quattro serate ad aprile 2016.

3- Il rischiatutto

Un ritorno in pieno stile di un programma storico della Rai che conduceva Mike Bongiorno. Nel 2016 a riportarlo alle luci della ribalta sarà Fabio Fazio.

2- Tiziano Ferro

Non è dato sapere molto a riguardo se non che sarà uno show inedito trasmesso sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini.

1- Quelli che…

Un ritorno in grande stile, quello della Gialappa’s band alla Rai. Affiancheranno Nicola Savino a Quelli che il calcio su Rai 2.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 2 =