CONDIVIDI

I super eroi sono diventati costante non solo nel mondo cinematografico ma anche in quello televisivo. The Flash ne è la riprova. Il primo spin-off di Arrow, ha debuttato ieri sera sulle frequenze della CW, piccolo network americano, portando con sé un hype sconfinato. Sarà un flop oppure un nuovo successo? E’ troppo presto per dirlo, ma secondo il nostro punto di vista, The Flash, è una serie valida, elettrizzante e dal fascino seducente; è uno show che piacerà soprattutto agli amanti dei fumetti, a chi ha apprezzato le atmosfere di Arrow e soprattutto colpisce il cuore di chi è in cerca di un prodotto seriale fresco ed elettrizzante. Grant Gustin, attore visto in Glee ed in 90210, sarà un giovane ed aitante Barry Allen che colpito da un fulmine, presto diventerà l’uomo più veloce del mondo pronto a difendere la città di Central City dalla violenza e dal crimine dilagante. Ma quali sono i 5 reali motivi che ci spingono a guardare questa nuova serie tv?

5. E’ un perfetto mix fra teen e drama di formazione

Sviluppata da Greg Berlanti (a lavoro anche su Arrow), The Flash rappresenta il punto massimo di espressione per le serie tv a tema fumettistico. E’ l’unico show televisivo che riesce ad essere un incrocio perfetto tra un drama giovanile, con tutti i suoi pregi e difetti, ed un racconto di formazione: una specie di romanzo di fantascienza pieno di sfumature e chiavi di lettura.

4. Ha un cast di validissimi attori

A convincere non è solo la vicenda stessa, ma a dare enfasi al racconto, ci pensa anche il cast. Grant Gustin giovane promessa delle serie tv, è l’unico che poteva dare un tocca giovanile e sexy ad un super-eroe di cui in realtà conosciamo molto poco. Da sempre idealizzato come un personaggio senz’anima, il buon Gustin invece, vince dove altri hanno fallito, rappresentato un super-eroe invincibile, un po’ imbranato ma dal futuro scintillante.

arrow apparirà nel pilota di the flash

3. The Flash è una serie che trae forza dalla grande tradizione fumettistica

Seppur rimane saldamente legato agli stilemi della CW, The Flash, riesce a portare in tv qualcosa di fresco, nuovo ed inusuale rispetto a tutto quello che attualmente il panorama delle reti generaliste ha da offrire. Senza dimenticare appunto la grande tradizione fumettistica, la serie è un prodotto completo e a tuttotondo.

2. Ha un plot molto coinvolgente

C’è da dire comunque che la storia in sé è sviluppata in maniera ottimale, non solo ogni episodio è un tassello per la crescita di Barry Allen come super-eroe, ma c’è anche spazio per la tematica mystery ovvero la ricerca spasmodica di una verità sepolta nel tempo. Chi avrà ucciso 11 anni fa la madre di Barry?

1. E’ una serie che è diventata già un fenomeno nel mondo dei social

Prima del suo debutto in tv, The Flash, conta già decine e decide di fan scatenati che grazie ai social network, hanno eletto questa serie come una tra le produzioni tv più attese dell’anno. Il potere del web è a dir poco sconfinato.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × uno =