CONDIVIDI

Tutti gli episodi di The Blacklist andati in onda finora sono girati attorno all’annosa questione del rapporto tra l’affascinante e imprendibile Reddington e la bella agente dell’Fbi dal passato oscuro Liz. Lui è suo padre? Se sì perchè non vuole dirglielo? E se invece i due non fossero parenti ma lui avesse promesso a qualcuno di difenderla? Gli interrogativi che investono i due protagonisti della serie, restati quasi tutti irrisolti.

Quando è trapelata la notizia che Megane Boone, interprete di Elizabeth Keen, era incinta anche nella realtà, è parso inevitabile che il personaggio per ovvi motivi dovesse uscire di scena provvisoriamente con un escamotage degli sceneggiatori; così il coma farmacologico indotto dopo le complicanze post parto, è sembrato il perfetto scenario per permettere all’attrice di distaccarsi momentaneamente dalla serie per poi poter tornare a rivestire i panni di Liz una volta pronta. Ma un colpo di scena clamoroso l’ha vista morire tra le braccia di Reddington mentre invano provava a rianimarla.

Quello che è certo è che i prossimi episodi saranno incentrati sul dolore dell’uomo, e sul suo desiderio di vendetta verso Solomon e la misteriosa organizzazione che ha portato alla morte dell’amata Liz. Quello che appare meno chiaro è invece il destino della ragazza; normalmente infatti l’uscita di scena di un protagonista è ampiamente anticipata e costruita per non lasciare troppe lacune nella trama (basti pensare all’addio di Tony DiNozzo in “Ncis”), invece la morte della Keen è stata tanto improvvisa quanto totalmente slegata dalla risoluzione del mistero che gira attorno al suo rapporto con Red.

Il desiderio della protagonista di conoscere la verità sul suo passato è infatti così forte, e così ostacolato dall’uomo, che questa potrebbe avere escogitato con Tom un metodo per fuggirne facendogli credere di essere morta. Questa è la tesi più accreditata sul suo destino, e permetterebbe di farla tornare nella prossima stagione senza troppe ripercussioni sulla storyline di “The Blacklist”. Sarà davvero così o bisogna rassegnarsi alla sua scomparsa? Ciò che è certo è che a breve si assisterà al suo funerale in un episodio incentrato sul commovente saluto dei suoi colleghi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =