CONDIVIDI

Per la prima volta una telenovela arriva sul grande schermo: grazie all’estremo successo che ha riscosso non solo in Spagna, paese in cui è nata la soap, ma anche in Italia, Il Segreto ha attirato l’attenzione delle major di Hollywood e diventerà presto un film, per la gioia dei milioni di spettatori che seguono le intricate vicende di Puente Viejo.

Secondo indiscrezioni, l’adattamento cinematografico della soap sbarcherà nelle sale con la regia di Tom Hooper, veterano delle opere in costume e già apprezzato per Il Discorso del Re e The Danish Girl: la particolarità di questa pellicola, prodotta da Working Title, sta soprattutto nel cast. Della produzione televisiva originale infatti sono stati mantenuti solo alcuni personaggi secondari e la protagonista per eccellenza, Pepa, interpretata da Megan Montaner, che abbiamo iniziato ad ammirare anche nella fiction nostrana Fuoco Amico e che ha l’occasione di ripetere il glorioso percorso – dalla Spagna agli States – già completato da Penelope Cruz.

Il film riprende le vicende della prima stagione, ovvero la tormentata storia d’amore nei primi anni del ‘900 a Puente Viejo tra Tristàn e Pepa, ostacolata da Donna Francisca, eterna antagonista anche nelle successive stagioni della soap, e da Olmo Mesia. Il bel Tristàn sarà interpretato da Patrick Dempsey, indimenticabile Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy; i due nemici avranno invece i volti del Premio Oscar Kathy Bates e di Tom Hiddleston, l’ambiguo e fascinoso Loki di Thor. Un cast d’eccezione dunque, un mix tra mostri sacri di Hollywood e icone del piccolo schermo.

Quando Tom mi ha chiamato non credevo alle mie orecchie, ero incredula“, ha raccontato Megan Montaner al magazine statunitense Hollywood Files, “poi, leggendo il resto del cast, l’incredulità ha lasciato il posto all’euforia. Non vedo davvero l’ora di iniziare le riprese!“.

Già, quando avranno inizio le riprese? Quando potremo vedere questa appassionante storia nelle sale cinematografiche? Purtroppo per gli appassionati questo non avverrà mai: la notizia di oggi è solo un pesce d’aprile. Odiateci dolcemente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 4 =