CONDIVIDI

Un bel festival, accompagnato da ottimi dati di ascolto e di share, ma non basta: Juve-Napoli, l’attesissima partita-scudetto in programma stasera a Torino alle 20:45, si guadagna la trasmissione in diretta su Rai International, proprio a discapito della serata finale di Sanremo 2016. Che invece andrà in onda dopo la partita, in differita.

Una decisione difficile e coraggiosa quella presa dalla dirigenza di viale Mazzini, che rompe dunque la sacralità del Festival, venendo invece incontro al desiderio dei tanti emigrati di origine italiana sparsi per il mondo, specie i napoletani, che sognano un titolo che manca ormai da 26 anni.

I non residenti in Italia desiderosi invece di assistere in diretta all’atto finale di Sanremo 2016 potranno accontentarsi del servizio streaming live messo a disposizione da Rai.tv, dove la differita è di pochi secondi.

La quarta serata del Festival della canzone italiana, trasmessa ieri, 12 febbraio, è stata vista (secondo i dati Auditel) da 10.164.000 di spettatori, con uno share del 47,81 %.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − 1 =