CONDIVIDI

Tra le personalità dello spettacolo a cui ieri abbiamo dimenticato di fare gli auguri, ce n’è una il cui nome completo a molti suonerà nuovo, ma per cui basterà citare il titolo di un film per ricordarla: Matilda 6 mitica. Mara Wilson, la deliziosa Matilda della pellicola di Danny De Vito del 1996, ha compiuto proprio ieri, 24 luglio, 28 anni. Ma che fine ha fatto oggi Mara?

Nata nel 1987, la iniziamo a conoscere a metà anni ’90, nel ruolo di Natalie, la figlia minore di Robin Williams e Sally Field in Mrs. Doubtfire e poi in quello della piccola Susan nel classico natalizio Miracolo nella 34a strada, col grande Richard Attenborough nei panni di Babbo Natale. Per questa interpretazione Mara riceve un Young Artis Award e viene notata da Danny De Vito, che la vuole per il suo adattamento di un racconto di Roald Dahl. Matilda 6 mitica diventerà un piccolo cult, sarà stra-trasmesso in tv e farà innamorare milioni di spettatori della deliziosa Mara. Che però, sempre nel 1996, deve affrontare una terribile prova, con la perdita della madre, Suzie, per un cancro al seno.

Un semplice desiderio, dell’anno successivo, è l’ultimo lungometraggio girato da Mara (insieme a Martin Short e Kathleen Turner), che ha poi preso parte sporadicamente a qualche episodio di serie tv o web-series. Sul suo sito web l’ex Matilda chiarisce di non aver più voluto fare l’attrice soprattutto per staccarsi dal personaggio e per evitare lo stress a cui sin da piccola è stata sottoposta. Così, veniamo a sapere che Mara si è laureata nel 2009 e che sta scrivendo un libro: ha un accordo con la casa editrice Penguin Books per una pubblicazione nel 2016.

Com’è diventata la piccola Matilda? Il viso, dolcissimo, è rimasto lo stesso ma oggi siamo al cospetto di una donna.

Matilda 6 mitica è cresciuta: ecco com'è oggi (FOTO)

Eccola invece in un’immagine da lei postata su Instagram l’anno scorso, in occasione di una reunion del cast di Matilda 6 mitica: a destra si riconosce Danny De Vito, mentre dietro, in bianco si intravede Pam Ferris, la terribile Signorina Trinciabue.

Matilda 6 mitica è cresciuta: ecco com'è oggi (FOTO)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × uno =