CONDIVIDI

Leonardo DiCaprio e la statuetta dell’Oscar; l’ha raggiunta dopo tanta fatica, l’ha conquistata con una prova d’attore, quella in “The Revenant” che l’ha visto impegnato giornalmente in cinque ore di trucco e in condizioni atmosferiche proibitive, adesso finalmente dopo la serata al Kodak Theatre è sua ma stava clamorosamente per smarrirla.

Lo strano evento è successo nel dopo serata, quando Leo si è recato in un locale per festeggiare l’ambito premio. Tra una sigaretta e qualche drink in un clima rilassato con gli amici, l’attore si dimentica l’Oscar su uno dei tavoli. I fotografi fuori dal ristorante ritraggono la scena, con un uomo che lo insegue e che consegna ad uno dei suoi bodyguard la statuetta, dopo che era salito già in macchina in procinto di andarsene.

Tanti i commenti sui social, tra chi scherza sul fatto che abbia fatto tanto per averla e che adesso quasi sembra snobbarla, e chi addirittura lo accusa di essersi montato la testa dopo aver raggiunto l’obiettivo.

Fatto sta che dopo anni di ironia, spesso facile, che ha accompagnato questa sua mancanza più o meno grave in una carriera cinematografica quasi perfetta, adesso eventi di questo tipo non possono certo passare inosservati.