CONDIVIDI

Finalmente in onda il tanto atteso servizio de Le Iene che ha visto i familiari di Marc Marquez aggredire i due inviati Stefano Corti e Alessandro Onnis, volati in Spagna per consegnare al pilota un premio satirico (La coppia di min**ia 2015) in seguito allo scontro con Valentino Rossi durante l’ultimo Gran Premio.

I giornali spagnoli parlano di aggressione da parte dei due “giornalisti” italiani. Marquez alle televisioni locali riferisce di insulti da parte delle due Iene, attacchi verbali e fisici e atteggiamenti offensivi e ridicoli nei confronti suoi e dei suoi familiari e dice di avere intenzione di procedere per vie legali.

Ma la realtà è un’altra. Il pilota esce di casa per parlare con i due inviati che lo accolgono calorosamente con il premio. L’incontro avviene nei pressi dell’abitazione, quindi viene subito smentita l’accusa di aver “invaso” casa Marquez.
Lo sportivo rifiuta il premio con decisione e il fratello addirittura getta a terra la coppa, arrivano poi altri familiari che sottraggono la telecamera.

Le Iene vs Marquez: ecco l'aggressione (VIDEO)

Non abbiamo quindi a disposizione video ma Stefano e Alessandro avevano nascosto un registratore audio che può comunque testimoniare i fatti.

Ripercorriamo gli avvenimenti (visibili sul sito de Le Iene): dopo il rifiuto del premio, e la distruzione dello stesso, sentiamo le urla del signor Marquez padre che si arrabbia perché i festeggiamenti per la consegna della coppa prevedevano l’apertura di una bottiglia di spumante che ha sporcato il marciapiede, i parenti del motociclista si accorgono poi della telecamera quindi si avventano sul cameraman per sottrargliela o per farsi almeno consegnare il nastro. “Vogliamo il nastro e basta” gridano, Onnis cerca di scappare con la telecamera ma viene placcato al collo dal padre del pilota e il macchinario viene distrutto. Le due Iene, vista la crescente aggressività, provano a calmare gli animi, spiegano le loro intenzioni scherzose ma l’uomo è convinto che la loro intenzione sia quella di “diffondere mer**” sul figlio. Alla fine fortunatamente arriva la polizia che sottrae i due dal gruppo di spagnoli ancora molto agitato.

Le Iene vs Marquez: ecco l'aggressione (VIDEO)

A questo punto i due inviati registrano un video con il cellulare in cui si vede il cameraman spiegare all’agente lo svolgimento dei fatti.

Alla fine del servizio le due iene aggiungono un particolare: la madre di Marquez, che ha assistito alla scena dal balcone di casa, aveva registrato un video. Onnis e Corti chiedono la sua pubblicazione e lanciano l’hashtag #MarquezEsciStoVideo.

Si spera che l’iniziativa abbia successo ma al di là degli ulteriori dettagli che potrebbe fornire una testimonianza video, gli avvenimenti risultano già sufficientemente chiari, come è chiaro che il campione e la sua famiglia non abbiano fatto una bella figura.

Le Iene vs Marquez: ecco l'aggressione (VIDEO)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 11 =