CONDIVIDI

Natale sinonimo di regali ormai da anni e spesso il panico attanaglia indistintamente con la classica domanda del “E che cosa gli/le regalo quest’anno?”. Il rischio di rimanere incastrati nella domanda è alto ma passato il panico si può ricorrere a una serie di alternative stuzzicanti. Per esempio chiedetevi se lui o lei sono amanti del cinema o di un attore particolare o di un film di cui vi parlano spesso fino alla noia. Facile che fra le vostre cerchie di amici compaiano diversi amanti del cinema in qualcuna delle sue sfumature. Ecco dunque una serie di idee regalo che si aggirano su diverse cifre e che potrebbero tornarvi utili.

Se vi nominassi “Il Signore degli Anelli” e “Star Wars“? I gadgets sono un’infinità e a prezzi variabili. Si parla di cofanetti DVD o BluRay ma anche di portachiavi e perfino formine per biscotti. Affidatevi ad Amazon o altri negozi online e il gioco anzi, il regalo, è fatto. E se sono piccoli appassionati, le serie Lego sono la salvezza.

Poi si possono unire in un unico regalo diverse passioni. Per esempio il gioco da tavolo di “Animal House” o il Cluedo nelle sue forme personalizzate come quello dei Simpson. E che dire dei kit di trucco o travestimento come quello di Edward mani di forbici o del mitico Indiana Jones?

Appassionati della Disney? Qui si può giocare dall’oggettistica prendipolvere ma pur sempre molto apprezzata, a tazze o piatti dei Sette nani di Biancaneve o altri personaggi amatissimi da grandi e piccini.

Potete anche ripiegare su oggetti collaterali al mondo degli appassionati di cinema. Un supporto per tablet se l’appassionato in questione viaggia molto e spesso in macchina, con 25 euro potreste rendere felici anche i genitori dell’appassionato che magari soffre le lunghe distanze percorse in macchina. E sempre su negozi online potreste trovare il ciak professionale vecchio stile per un amico con il sogno di poter dirigere un suo film. Ma anche biografie di attori amati o stimati, libri ricchi di racconti di registi famosi, attori capricciosi e retroscena delle pellicole più famose.

Nulla delle idee regalo vi ha stuzzicato fino in fondo? Non tutto è perduto: le locandine per esempio, potrebbero essere la soluzione. Se pensate al cinema vintage poi la scelta potrebbe ricadere su qualche mercatino che conserva ancora locandine o scatti inediti dei set di Totò o “Vacanze romane”. Insomma se avete amici davvero appassionati di cinema, giocate su tutti gli aspetti di questa passione e vincerete sicuramente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =