CONDIVIDI

Uscito il cast della nuova edizione targata Canale 5 dell’Isola dei Famosi, qualcuno sarà inciampato su alcuni nomi meno noti. No non parliamo di Rocco Siffredi e nemmeno di Catherine Spaak bensí di un duo piccante: le Donatella.

Si chiamano Giulia e Silvia Provvedi, classe 1993, nate a Modena con la passione per la musica. Approdate nel 2012 sul piccolo schermo grazie a X Factor, entrano nel team di Arisa che suggerisce loro un cambio: il nome passa da Provs Destination a le Donatella.

Carismatiche, lo si capisce da subito, mescolano stile elettro/pop/dance, con una intonazione che delle volte viene contestata. Vengono eliminate alla quarta puntata ma lasciano il segno. Nella categoria gruppi vocali infatti non si vedeva una carica del genere da un po’ e Arisa le fece giocare molto anche sullo stile provocatorio e molto glam.

Giulia è la bionda del duo, Silvia la castana, ma non chiamatele le Paola&Chiara 2.0 perché sarebbe troppo scontato. Le due gemelle modenesi, una volta uscite dal talent non sono rimaste con le mani in mano. Nel 2013, un anno dopo X Factor, esce per la Sony Music Entertainment il loro primo album, Unpredictable che scala in brevissimo tempo la classifica dance di iTunes.
A settembre del 2014 le Donatella pubblicano Scarpe diem con la collaborazione di Two Fingerz e Fred De Palma.

Pronte per partire alla volta dell’Isola, dice di loro il compagno naufrago Rocco Siffredi: “All’Isola, ci sono ragazze che io ho già inquadrato per il mio nuovo film, sono le ‘nasty Twins’, il sogno di ogni uomo“. Le Donatella contano come unico concorrente, come qualche anno fa le naufraghe Kris&Kris.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 5 =