CONDIVIDI
iPhone X: prezzo e caratteristiche

Finalmente è arrivato il nuovo iPhone X, svelato nelle scorse ore al nuovo “Steve Jobs Theater”. Uno smartphone che si mette in mostra per presentare un display OLED da 5,8 pollici che va a ricoprire per intero la superficie frontale, uno storage da 64 GB, due fotocamere rispettivamente da 12 e 7 megapixel ed uno scanner 3D per il riconoscimento facciale. Scopriamo tutti i dettagli del top di gamma di Cupertino.

iPhone X: specifiche tecniche

Le misure dello smartphone della Apple sono di 143,59 millimetri in altezza, 70,94 mm in larghezza e 7,57 mm di spessore. Il peso del device è pari a 174 grammi.

Il nuovo iPhone X si presenta con un display OLED da 5,8 pollici Super Retina con risoluzione 2436×1125 pixel e una densità di 458 ppi. HDR e True Tone, quest’ultima in grado di modificare la temperatura del display sulla base della luce esterna, con l’obiettivo di assicurare una maggiore visibilità.

Con riguardo all’hardware presente il processore SoC Apple A11 Bionic hexa-core.

La memoria RAM è pari a 3 GB e lo storage da 64 GB fino a 256 GB. Infine la GPU proprietaria di Apple, per la prima volta per Cupertino.

Dal lato multimediale disponibile una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, zoom ottico 10X e registrazione video in 4K.

Frontalmente presente un sensore TrueDepth da 7 megapixel con scanner 3D del volto e Face ID per il riconoscimento facciale.

Il nuovo iPhone X supporterà anche la ricarica wireless.

iPhone X: prezzi e disponibilità

Il nuovo iPhone X sarà in pre-ordine a partire dal 27 ottobre e con disponibilità dal 3 novembre.

Lo smartphone di Cupertino sarà disponibile nelle versioni da 64 e 256 GB e nelle colorazioni argento e grigio siderale.

Il prezzo per il mercato italiano per il modello di iPhone X da 64 GB è 1.189 euro mentre la versione da 256 GB è di 1.359 euro.

Restate sintonizzati con noi di blogdicultura per le ultime notizie sul mondo Mobile.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =