CONDIVIDI

Il successo della prima stagione di Gomorra La serie è stato così inaspettato e clamoroso che la produzione ha deciso di creare una seconda stagione, notizia che tutti gli appassionati e i fan sanno ormai da tempo.
E così cresce senza sosta l’attesa del telespettatori di Gomorra: la messa in onda degli episodi della seconda stagione sarà in prima tv assoluta di nuovo sul canale SkyUno in prima serata.

La nota serie-tv di Sky ha conquistato l’ammirazione e l’interesse di oltre 1.5 milioni di spettatori per ogni puntata, ottenendo numerosi e considerevoli riconoscimenti in Italia, dove al Roma Fiction Festival 2014 ha ottenuto ben 5 premi, e anche all’estero. Nomination, premi e riconoscimenti hanno permesso che critici televisivi statunitensi promuovessero Gomorra – La serie, tratta dal romanzo omonimo best-seller di Roberto Saviano, come una delle serie-tv più seguite, amate e meglio realizzate di sempre.

stefano-sollima-genny-savastano-ciro-di-marzio

Gomorra 2 – La serie: in merito alla seconda stagione sono giunte da poco alcuni anticipazioni circa la messa in onda (ultime importanti news trasmesse molto probabilmente proprio da Roberto Saviano, uno degli sceneggiatori). Lo scrittore e giornalista napoletano ha postato una foto sui social in cui affermava a tutti i suoi numerosissimi e affezionati fan di aver terminato la stesura della sceneggiatura di Gomorra 2.

Saviano sembra essere molto soddisfatto della trama di Gomorra 2. Nella seconda stagione ci saranno new entry e personaggi nuovi con nuove storie che nascondo altre agghiaccianti verità. Lo scrittore è entusiasta del progetto e prenderà parte alle riprese della serie-tv, il cui inizio è previsto ufficialmente per marzo 2015. Saviano ha ascoltato attentamente i suoi personaggi cercando di percepire e scoprire attraverso i loro racconti nuove trame e nuovi luoghi in cui costruire la sua storia. Sembra esserci riuscito. Attraverso i nuovi personaggi di Gomorra 2, Saviano non racconta semplicemente fatti terribili di cronaca napoletana ma mette in scena le storie e le verità che si nascondo dietro gente che soffre in una società spesso omertosa, che non vede via di salvezza.

Le anticipazioni ufficiali dichiarano che la seconda stagione di Gomorra andrà in onda in prima tv assoluta su SkyUno tra settembre e ottobre 2015 e già da adesso, a distanza di un anno, considerando la grande attesa da parte dei fan la si può nominare tra le serie-tv candidate a contendersi il primato della serie tv dell’anno 2015/2016.

Per ingannare la lunga attesa esce dal 6 novembre 2014 il cofanetto con i Dvd della prima serie di Gomorra, con oltre 150 minuti di contenuti speciali e dietro le quinte. Dal 22 settembre la serie-tv di Skyuno è arrivata anche nelle sale cinematografiche: ogni lunedì verranno trasmessi tre episodi.

gomorra-1x01-episodio-1-ita-720p-hdtvrip-dd5-1-x264-novarip_s

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =