CONDIVIDI

“Dylan dog, vittima degli eventi” é un fan movie realizzato da Luca Vecchi e Claudio Di Giacomo, che già avevano realizzato altre fiction (The pills, su tutte), con un progetto di crowdfounding, ovvero un finanziamento collettivo (si può contribuire alla serie con una cifra compresa tra 1 e 1000 €).

I due per altro saranno presenti anche per il Comicon di Napoli 2014 l’1 Maggio. E’ interessante notare che in quella sede sarà anche presente il nuovo curatore del fumetto di Dylan Dog, Roberto Recchioni; vi é quindi la possibilità che questo progetto, chiaramente celebrativo, si affianchi invece a un’opera di rilancio della testata grazie all’inserimento di un nuovo curatore.

La prima trasposizione cinematografica del mondo di Dylan Dog aveva suscitato reazioni differenti nei fan dell’epoca nonostante il protagonista fosse Rupert Everett, che pure aveva ispirato il “character design” de “l’indagatore dell’incubo”, nei panni di Francesco Dellamore . Si accusò il titolo di essere un pessimo film, anche se si dovrebbe ricordare che “Dellamorte Dellamore” (questo era il titolo) nasceva come soggetto dello stesso Tiziano Sclavi.
Non sono ancora noti molti dettagli della serie “Dylan dog, vittima degli eventi”, che sarà visibile su Youtube a partire da Ottobre 2014, tramite una partnership con The Jackal, ma già dal trailer si notano alcuni attori che costicuiscono un parterre d’eccezione per una fanfiction: su tutti gli ottimi Alessandro Haber e Milena Vukotic oltre ovviamente al duo Di Giacomo-Vecchi

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =