CONDIVIDI

Avevamo lasciato il Dottore con l’ultima puntata della settima stagione dal titolo “Il nome del Dottore”, uno dei grandi misteri che da sempre accompagna la più longeva serie tv di tutti i tempi. Il Dottore era alle prese che le sue precedenti rigenerazioni che finalmente sono state mostrate tutte insieme per un confronto millenario.

La nuova stagione di Doctor Who, l’ottava, si aprirà con un nuovo interprete, Peter Capaldi, per dare un nuovo volto al Dodicesimo Dottore nuovamente affiancato da Clara, la bella Jenna Coleman. Il primo episodio dell’ottava stagione dal titolo “Deep Breath” verrà mostrato in anteprima il 7 agosto a Cardiff, dove saranno presenti anche gli attori mentre la BBC ha annunciato che la nuova stagione comincerà sabato 23 agosto.

Ecco infatti un mini trailer distribuito dalla BBC:

Il Dottore: Clara, dimmi… sono un brav’uomo?
Clara: Non credo di sapere più chi sia il Dottore.

E viene svelato, sempre con un mini trailer, anche uno degli antagonisti del Dottore in questa stagione che gli dice “Io vedo nella tua anima, Dottore…vedo bellezza, divinità…odio!”

Dal fronte Rai4 invece non ci sono novità; la rete infatti, malgrado stia mandando in onda per la pausa estiva le repliche di tutte le sette stagioni della serie, ancora non ha annunciato una data di partenza per l’ottava. Né tanto meno ha ancora mandato in onda uno degli episodi speciale di Doctor Who “Il tempo del Dottore”, tra i più attesi dai fans.

Sono davvero poche le notizie che arrivano dal set, se non qualche foto ad esempio sul “vestito” del nuovo Dottore, e questo accresce ancor di più l’attesa tra i fans della serie. La nuova stagione si preannuncia davvero avvincente dato che nelle sette precedenti la serie non ha fatto che migliorare, sia dal punto di vista degli effetti speciali, sia dal punto di vista umano e psicologico. La capacità di Doctor Who di analizzare ed affrontare i grandi problemi dell’umanità attraverso la fantascienza è probabilmente più unica che rara e sarà per questo che riesce, malgrado le 26 più 7 stagioni sulle spalle, ad attrarre e e affascinare ancora milioni di spettatori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − 3 =