CONDIVIDI

Appuntamento speciale il 23 Aprile: il tour oltre oceano di Zucchero approderà a New York, al Madison Square Garden Theatre. Il 13 marzo 2014 Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, ha dato il via al suo tour americano dal Canada, con dodici date, agli Stati Uniti, in cui ne sono previste quaranta.

Il cantautore di Reggio Emilia è sempre stato uno sperimentatore: la sua musica ricca sempre di suoni nuovi e particolari da cui nasce una musica che non è altro che un connubio tra musica black e musica mediterranea, tra blues e soul. Questa sua musica cosi particolare e il suo talento lo hanno portato ad affermarsi anche all’estero, traducendo testi in spagnolo e inglese che lo ha reso famoso in tutta Europa, in Sud America, in Giappone, negli USA, in Asia, in Australia e in Sudafrica.

Con lui sul palco del Madison Square Garden saranno presenti anche altri cantanti molto apprezzati in Italia e all’estero, tra cui Elisa con la sua voce limpida, Jovanotti e infine l’intramontabile voce calda di Fiorella Mannoia.

Adelmo Fornaciari affronterà questo tour oltre oceano per avere nuovi stimoli per plasmare il nuovo disco con una musica ancora una volta alternativa, che esce dagli schemi della musica italiana seppur sia molto apprezzata a livello nazionale e internazionale. Accanto a lui musicisti vecchi e nuovi: saranno presenti Polo Jones al basso, Kat Dyson chitarre e voci, Adriano Molinari alla batteria e Nicola Peruch alle tastiere.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =