CONDIVIDI

I viaggi sono un tema centrale in questo periodo di vacanza e l’Italia è una meta molto gettonata, sia per gli stessi italiani, sia per gli stranieri che desiderano visitarla. Oltre a questo, ci sono diversi posti che vengono prenotati da diverse persone, come ad esempio piccoli borghi, ma anche città metropolitane e non solo.

 

Viaggi: quali sono le destinazioni più prenotate in Italia per luglio

 

I viaggi sono molto frequenti in questo mese, anche perché ormai le vacanze sono iniziate da parecchio e molti hanno scelto proprio luglio per partire. L’Italia è molto richiesta e viene visitata sia da italiani, sia da stranieri. A quanto pare, per il mese corrente, le mete che hanno più prenotazioni sono le città di mare e regioni come la Puglia, la Sicilia, Sardegna, Calabria sono molto gettonate.

Ci sono però anche tantissime persone che vogliono visitare posti presenti nel nord Italia, soprattutto se sono pieni di verde e sono immersi nella natura. A quanto pare infatti numerose persone sentono la necessità di provare una sensazione di relax immergendosi proprio negli spazi verdi, per eliminare lo stress. Non sono solo queste però le mete italiane scelte da cittadini della stessa penisola o stranieri.

 

Le altre mete

 

Tra le altre mete vi sono anche città ricche di arte, di cultura e di storia e tra queste non può non essere citata la meravigliosa Capitale, Roma. Oltre a questa, ci sono anche altre città che interessano sia per il loro patrimonio artistico e culturale, come Matera ad esempio. Si può affermare che sebbene le regioni con città di mare siano quelle più prenotate, anche per trovare refrigerio dalla calura estiva, in realtà la penisola è sempre apprezzata da Nord a Sud. I posti più visitati sono quelli di mare e montagna, ma non manca anche chi preferisce la collina o le città principali.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − sei =