CONDIVIDI

I capelli devono essere curati, se si vogliono tenere splendenti e mantenere sempre brillanti. Certamente, non si tratta di una questione semplice, anche perché a volte si usano shampoo o detergenti che potrebbero essere sbagliati per la propria capigliatura. Quello che occorre rispettare è il proprio ph e i miglior consigli ovviamente possono essere dati solo da un esperto in materia. Per questo sarebbe opportuno chiedere a un professionista un consulto, soprattutto se si hanno problemi. In alternativa, per mantenere la propria chioma in salute, si può fare attenzione a una serie di accortezze.

 

Capelli: ecco alcuni consigli utili per averli sempre brillanti e alcune accortezze a cui fare attenzione

 

I capelli devono essere curati, se si desidera che siano sempre brillanti, ma questo non significa che debbano essere aggrediti con diversi detergenti. Soprattutto se questi ultimi infatti contengono molte sostanze chimiche, si dovrebbe evitare di lavare troppo frequentemente la chioma. In più sarebbe meglio puntare su elementi naturali, che possono garantire anche una maggiore sicurezza, in quanto sono privi di controindicazioni. Tra l’altro, un’altra accortezza sarebbe quella di evitare di usare phon oppure piastre in modo eccessivo. Il primo ad esempio andrebbe tenuto lontano dalla propria chioma e non troppo ravvicinato. Questo però non è tutto.

 

Gli altri consigli utili

 

Tra gli altri consigli che possono essere adottati per avere una chioma davvero magnifica, vi è il fatto di seguire un tipo di alimentazione che sia sempre ricca di frutta e verdura, ma anche carne e tutte pietanza sane, quindi non eccessivamente ricche di grassi. Questi ultimi non devono completamente essere assenti nella propria dieta, ma è anche vero che non devono nemmeno essere le uniche componenti che si trovano nella propria dieta alimentare, perché poi la capigliatura risentirebbe della mancanza di tutti gli altri elementi nutritivi, come le vitamine, importantissime per il loro sviluppo. Anche una corretta idratazione aiuta i capelli ad essere sempre splendenti!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + undici =