CONDIVIDI

Il settore viaggi sembra avere avuto una leggera ripresa, anche se si dovrà aspettare la fine della stagione estiva per vedere effettivamente l’andamento completo degli spostamenti degli italiani. Una delle città che si potrebbero visitare rimanendo in Italia e che si presenta come ricca di storia, di cultura e anche di particolarità magnifica è Terracina, cittadina situata vicino il Monte Circeo, che compare anche nell’Odissea di Omero e ancora oggi è un luogo molto suggestivo.

 

Viaggi: i luoghi da visitare a Terracina

 

Tra i tanti viaggi che si possono fare in Italia, uno da compiere assolutamente è quello verso Terracina, che ha tantissimo a mostrare ai suoi turisti. Semplice, ma nello stesso tempo ricca di panorami fantastici, di un mare mozzafiato e anche di diverse attrazioni. Uno dei luoghi da non perdere quando si visita la cittadina è Monte Giove, che si può ammirare da diversi punti della città. Basterà infatti alzare gli occhi verso l’alto promontorio che ospita questo famoso Tempio, chiamato anche “Tempio di Giove Anxur” e si potrà ammirare la sua struttura. Per visitarlo invece esiste un sentiero apposito percorribile con l’auto fino ad un certo punto, oltre il quale poi sarà necessario proseguire a piedi.

Da visitare però c’è anche il lungomare, il porto della città, la cosiddetta “Terracina alta”. Questa è la parte di Terracina vecchia, ricca di vicoli magnifici dove trovare tanti souvenir, ma soprattutto dove assaporare le ricche tradizioni di una volta.

 

Altri luoghi da non perdere a Terracina

 

Durante il periodo estivo, Terracina si riempie di più e i chioschi che si trovano sul lungomare, durante la sera si trasformano in disco-pub, luoghi di ritrovo dove poter passare una magnifica serata. Oltre a questo, numerosi stabilimenti sono famosi anche per diverse tradizioni culinarie, come ad esempio le famose pizzette dello Stabilimento Amerigo, dove il personale sempre gentile è pronto ad accogliere sempre al meglio i clienti e i turisti. Le magie della città però continuano anche andando verso il centro, dove le magnifiche piazze sono circondate da numerosi negozi. Le magie di Terracina però non terminano qui e per conoscerle, non resta che andare a visitare la città.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − cinque =