CONDIVIDI

Stasera Vasco Rossi porta in scena: «Lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo» con 7 date sold out, 2 grandi stadi e 570mila biglietti venduti. Vasco, il rocker di Zocca, stasera 25 giugno debutta all’Olimpico con il suo nuovo tour Live Kom 014. Un tour che per l’estate 2014 prevede un tris di concerti a Roma ( 25, 26 e 30 giugno) e una quaterna a Milano, a San Siro, che ospita il blasco nazionale il 4, 5, 9 e 10 luglio.

A poche ore dalla partenza di Live Kom 014 trapelano le prime indiscrezioni riguardo alla struttura del palco e alla scaletta. Il palco dove canterà Vasco, è imponente e supertecnologico. è occupato dalle «V» di Vasco: una poggiata alle spalle della band, un’altra che incombe dall’alto, inoltre, la passerella che protende verso il pubblico, riproduce una grande V. E ancora, ci saranno due megaschermi laterali, effetti luce, laser e sofisticate torri di amplificazione, come ogni grande concerto che si rispetti.

Il concerto si apre con suoni duri e aggressivi di “Gli spari sopra” e “Liberi liberi”. Nella scaletta, a parte i nuovi singoli quasi obbligatori, trovano posto anche pezzi del passato che fino ad ora sono stati trascurati, come «Sballi ravvicinati del terzo tipo», canzone del 1979. Il concerto si chiuderà con i grandi successi di Vasco: canterà l’intramontabile «Sally», «Vita Spericolata» e l’immancabile «Albachiara» che chiuderà uno show da lui definito come «una festa laica di Comunione e liberazione».

Il popolo di Vasco freme per l’attesa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 1 =