CONDIVIDI

Le vacanze di Natale sono note per il fatto che si mangia molto ed è per questo che di seguito si possono indicare alcuni consigli, per smaltire i kg in eccesso.

Vacanze di Natale: ecco alcuni consigli per riuscire a tornare di nuovo in forma dopo le feste e per smaltire i kg di troppo

Durante le vacanze di Natale può darsi che magari si prendano alcuni kg in più, o comunque è facile che comunque si mangi in misura maggiore, anche perché ci sono tanti piatti che vengono preparati, tra cui dolci, ma anche primi e secondi piatti che non fanno altro che caratterizzare i cenoni e i pranzi di questo periodo.

Ecco che quindi proprio in questi giorni si mangia di più, appunto e per questo, tra un cenone e l’altro, alcuni cominciano a pensare come faranno poi a smaltire le calorie in eccesso. Prima di tutto è bene sottolineare che comunque l’ideale sarebbe mangiare senza rinunciare ai vari piatti, ma nello stesso tempo anche prestare attenzione al fatto che comunque non si esageri, più che altro per non avere poi magari quel senso di pesantezza allo stomaco.

Alcuni consigli che si possono rivelare utili

Bere tanta acqua può aiutare a eliminare non solo alcuni liquidi che sono in più, ma anche proprio per smaltire le tossine accumulate. Oltre a questo ovviamente è molto importante anche fare in modo di tenere sempre in considerazione una buona attività fisica.

Si somma a tutto questo anche il fatto che comunque sarebbe bene cercare pure di mangiare poi pietanze depurative, almeno tra un cenone e un altro pasto abbondante. Se infatti magari si vuole strafare al cenone di Natale e giustamente anche in quello di Capodanno, allora meglio che si cerchi di evitare esagerazioni per quanto riguarda gli altri giorni e per questo si consigliano frutta e verdura, in modo che appunto sarà possibile tenersi leggeri.

Insomma, ecco che in questo modo si potrà proprio evitare magari di sentire quella sensazione di pesantezza eccessiva allo stomaco che potrebbe caratterizzare questo periodo, in cui in effetti si mangia molto.