CONDIVIDI

Le vacanze di Natale possono essere belle, ma non è detto che tutti le trascorrano allo stesso modo e ci sono anche persone che, specialmente dopo Natale, non vedono l’ora di tornare a lavorare, magari perché sono molto abituate a dedicarsi al lavoro e appunto ecco che questo potrebbe poi spingerle a sentire che improvvisamente nella loro giornata, quando sono in vacanza, è come se mancasse qualcosa.

Altre invece durante le vacanze non fanno altro che pensare al lavoro ma preoccupandosi, cioè vorrebbero che il giorno in cui dovrebbero ritornare in ufficio non arrivasse proprio così presto. Di certo ognuno reagisce diversamente.

Vacanze di Natale: alcuni già stanno pensando a quando torneranno al lavoro e si preoccupano, mentre altri aspettano quel momento con gioia

Le vacanze di Natale possono essere per alcune persone da considerare come fin troppo brevi, mentre per altre sono anche lunghe, perché qualcuno non nasconde di voler tornare al lavoro in fretta, magari perché vuole impegnare così il suo tempo o magari perché ha dei progetti da terminare, o per altri motivi.

In ogni caso, non a tutti piace stare senza fare niente o riposarsi tutto il giorno. In più per alcuni le feste non è detto che mettano allegria, mentre altri fanno anche il conto alla rovescia prima di vederle finalmente arrivare. Ovviamente quindi dipende da persona a persona.

Alcuni consigli

Il consiglio è cercare di non pensare troppo ai giorni futuri, ma meglio intanto godersi quelli presenti, cioè apprezzare il fatto che comunque nelle vacanze si avrà del tempo libero e poi ci sarà modo per tornare a lavorare. Chi invece si preoccupa perché vorrebbe prolungare le vacanze, ecco che comunque può pensare intanto a godersi quei giorni di Natale, senza riempirli con preoccupazioni future. In questo modo si vivrà molto meglio il clima festivo e poi piano piano si affronterà il fatto di tornare al lavoro, con calma e al momento giusto.