CONDIVIDI

Il trucco e mascherina non vanno molto d’accordo, anche perché si possono valorizzare tramite il make up giusto gli occhi. Mettere il rossetto infatti è completamente inutile, soprattutto se la mascherina non è trasparente. L’ideale sarebbe puntare sull’ombretto, per far risaltare lo sguardo. Per riuscirci, bastano poche e semplici mosse. In più oltre all’ombretto, si può puntare anche su matite con glitter oppure anche su altri tipi di trucco.

 

Trucco e mascherina: ecco come puntare sugli occhi

 

Il trucco e mascherina non sono proprio in stretta correlazione, anche perché la seconda non permette di mettere rossetto e anche cipria o fondotinta. Per questo è più opportuno puntare in misura maggiore sugli occhi.

Per far risaltare lo sguardo, si può optare su sfumature che siano in contrasto con il colore della mascherina. In più un altro consiglio è di optare per colori vistosi oppure anche quelli fluo. Quello che invece si sconsiglia è di avere lo stesso colore dell’ombretto della mascherina. Questo infatti potrebbe creare una sorta di eccessivo colore dello stesso tipo e non far risaltare gli occhi. L’ombretto però non è l’unico modo per far risaltare lo sguardo.

 

Gli altri consigli utili

 

Per cercare di far risaltare il trucco e la mascherina si può anche puntare direttamente sull’eye-liner oppure anche su matite particolari. Queste possono essere ricche di glitter oppure anche con colori fluo o originali. Tra l’altro si ricorda che con una carnagione chiara si può anche puntare su trucchi di tipo nude. Questi infatti possono far risaltare lo stesso il colore della pelle. Con carnagioni più scure può andare benissimo anche un colore più acceso, come quello fluo, oppure anche nuance calde.

Insomma, le idee per riuscire a valorizzare lo sguardo tramite il trucco sono davvero tante. Tutto sta nei propri gusti: puntando su qualcosa che piace, non si sbaglia mai.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here