CONDIVIDI

Avere le labbra perfette è possibile, soprattutto se si seguono i giusti consigli e si evitano alcuni rischi. Tra questi, quello delle irritazioni, soprattutto dovute al freddo. Durante la stagione invernale infatti è facile vedere le proprie labbra screpolate. L’ideale sarebbe puntare su rimedi naturali, come ad esempio impacchi di miele e di olio. Questi rimedi della nonna però non sono sempre utili e in più non valgono per tutti. L’ideale è cercare anche di evitare alcune brutte abitudini.

 

Labbra perfette: come fare per averle in questo modo

 

Le labbra perfette si possono avere, ma la prima cosa da fare è cercare di fare attenzione ed evitare cattive abitudini. Tra queste, sicuramente il fatto di togliersi le pellicine. Queste ultime si creano quando fa molto freddo e quando la pelle delle labbra inizia a diventare screpolata.

Stuzzicare questa parte però e togliere la pelle secca può creare delle piccole irritazioni. L’ideale, per avere delle labbra morbide, sarebbe usare degli appositi burro di cacao. Questi ultimi, soprattutto quelli a base naturali, possono dare una maggiore morbidezza alle labbra. In più possono anche aiutare ad eliminare il problema della pelle secca. Questo però non è tutto.

 

Gli altri consigli utili

 

Tra gli altri consigli utili vi è quello di puntare su rimedi naturali, come ad esempio aloe vera oppure anche menta. In più è sempre possibile chiedere consiglio ad un esperto, qualora si avesse un problema di secchezza o problematiche maggiori.

In più è anche molto importante idratarsi in modo corretto. Bere almeno 1,5-2 litri di acqua aiuta infatti a mantenere delle labbra morbide e splendenti. Per un tocco migliore però occorre proteggerle dalle temperature eccessive. Per quanto riguarda la protezione dal freddo, si può optare sempre per un burro di cacao. Nel caso della stagione estiva invece sarebbe opportuno usare appositi prodotti utili per proteggere le labbra dai raggi ultravioletti.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 3 =