CONDIVIDI

Per avere i capelli splendenti prima di tutto occorre fare attenzione ad alcune semplici azioni. Alcune di queste infatti, tra l’altro abitudinarie, possono rovinare la chioma oppure renderla secca e disidratata. Tra questi fattori, il fatto di tenere troppo vicino il phon quando si asciugano le ciocche, ma non solo.

Per avere una capigliatura splendente occorre anche fare attenzione all’idratazione e non solo.

 

 

Capelli splendenti: ecco alcuni consigli utili per mantenere una chioma lucente e perfetta

 

 

I capelli splendenti si possono ottenere prestando attenzione ad alcuni errori che si commettono spesso. Tra questi, il fatto di usare troppo la piastra oppure il phon troppo caldo e troppo vicino. Se questo è sbagliato e andrebbe evitato, lo è anche il fatto di non tamponare i capelli bagnati. Molte donne e anche uomini infatti non usano sempre l’asciugamano tamponando le parti bagnate. Questa fase è molto importante per evitare differenze di temperature eccessive tra il bagnato della chioma e il calore dell’asciugacapelli.

Questo però non è tutto, anche perché ci sono anche altri consigli che si possono seguire.

 

Gli altri consigli da tenere in considerazione

 

Per avere capelli davvero splendidi occorre anche fare attenzione all’alimentazione. Mangiare in modo sano infatti aiuta sicuramente ad avere una maggiore luce sulla capigliatura. In più lo stesso discorso vale per l’idratazione. Occorre infatti bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno per avere dei capelli splendidi e non secchi.

In più occorre anche usare i prodotti giusti, sia quelli di detersione, che possibilmente dovrebbero essere a base di elementi naturali, sia altri. Tra questi si possono comprendere maschere per nutrire le ciocche o anche per migliorare il loro aspetto.

Lo stesso concetto però vale anche per le tinte: meglio assicurarsi che possano essere efficaci e a base naturale. L’ideale sarebbe anche farsi consigliare da un esperto quali prodotti possono essere migliori per la propria capigliatura. Usare quelli non adatti alle proprie caratteristiche tricologiche infatti può danneggiare i capelli. È bene quindi fare attenzione a tutti questi consigli, per avere una chioma lucente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − tre =